Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Setup nuova x3 sabre |
|||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
Utenti registrati Messaggi:
869
Livello : 26
HP : 0 / 634
![]() |
Mi ha appena risposto ed ha confermato che la molla è quella nera!!!
Ed il codice è J-29, non J-29A!!!
Inviato: 20/6/2012 0:01
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente
![]()
Gruppo:
162
Livello : 11
HP : 0 / 269
![]() |
Ciao.
Non sono convinto per la molla. Io per abitudine (da tanto tempo) avvito completamente la ghiera del salvaservo, mandandola a pacco e quindi nessuna molla per quanto dura , è più dura di un salvaservo bloccato. Stò lavorando in un'altra area, quella della piastra radio , che vorrei più rigida nella zona del servo dello sterzo. Oggi ho terminato la pulizia della mia X3 e domani ci lavoro. Ovviamente, se domenica avrò un buon riscontro in gara sarete i primi ad essere informati.
Inviato: 20/6/2012 0:53
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
869
![]() |
Citazione:
Anch'io ho la ghiera a pacco, ma se provi a girare le ruote con la mano vedrai che il salvaservo si apre. Penso che il problema reale sia la conformazione delle due semicolonne e, più precisamente, della parte tagliata a V. Forse è troppo tonda e la molla, seppur a pacco, non riesce a stringere a dovere. Comunque, come ha confermato anche Vieira ieri sera, la molla originale è troppo morbida e con quella nera del truggy il problema si risolve con poco. Raff, invece, non ha riscontrato il problema, ma forse perché il suo modo di guidare è meno aggressivo ed a lui che allarghi in curva va bene... Pensavo anche di provare con altre molle. Ne ho alcune della TM in cassetta. Se montano vedo il risultato e vi faccio sapere. Intanto attendo l'arrivo anche della nera truggy. Per la piastra radio avevo pensato di irrobustire la parte anteriore con una piastra in carbonio da 3mm. Visto che sotto al servo ci va uno spessoramento simile (uso un Sanwa ERG-WZ) e che in cassetta ho una piastra quadrata da 3mm, basterebbe fare il foro per alloggiare il servo e tagliarla in modo tale da farla arrivare sino al servo del gas. Tanto ho visto che i fori ci sono. Facci sapere come risolvi magari con qualche foto ![]()
Inviato: 20/6/2012 9:24
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
532
Livello : 21
HP : 101 / 506
![]() |
Penso che la soluzione della molla a pacco sia molto rischiosa. Secondo me MOLTO meglio la molla più dura. È dura ma quando serve fa il suo lavoro di "salvaservo".
Inviato: 20/6/2012 13:13
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
1409
Livello : 32
HP : 468 / 780
![]() |
ooooooohhhhhhhh finalmente siamo tornati alle nostre discussioni!!!!!!prima di dire la mia volevo ricordarvi quanto siete fermi così sono sicuro che non vi siete fatti idee strane in questo periodo di assenza!!!!!!con michele avevo già' parlato e mi aveva già' esposto il problema e sto' attendendo delle sue foto per capire la modifica da effettuare!!comunque la vedo come ivano il problema deriva proprio dal salvaservo in quanto pur essendo chiuso a pacco basta tenere ferma la squadretta del servo e con una lievissima pressione lui si allenta!!per la molla nera menomale ho letto il tuo post ivano sono riuscito a fare la modifica ordine
Inviato: 20/6/2012 21:52
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
869
![]() |
Va bene essere fermi, ma non abbiamo mai pensato di essere niente di più che semplici piloti del sabato pomeriggio...
Tranquillo, non ti abbiamo abbandonato, è solo che eravamo un pelino impegnati in altri obiettivi (diversi sia per me che per Andrea...), poi a fine mese vi mostrerò il mio se riesco a finirlo... Quello di Andrea lo avete già visto...
Inviato: 20/6/2012 22:04
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
1409
![]() |
ho capito ivano ma qualcosa accenna non tenerci sulle spine
Inviato: 20/6/2012 22:32
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente
![]()
Gruppo:
162
![]() |
Salve.
Vi poste le foto che spiegano la mia idea per ridurre il movimento del servocomando dello sterzo, causato dalla flessione della piastra radio. E' semplice da realizzare. Si deve fare un foro da 3 mm sul pianale. Ho recuperato una colonnina in plastica di un vecchio modello.
Inviato: 21/6/2012 9:03
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
869
![]() |
Grande Michele. Non ci avevo pensato. In effetti così si stabilizza molto e non bisogna arrovellarsi troppo per ottenere il risultato!
![]()
Inviato: 21/6/2012 10:45
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
869
![]() |
Ciao a tutti!!! Oggi consumato un po' di nitro in pista nonostante il fondo moooolto polveroso. Ho provato gli ammortizzatori con i pompanti C2... OTTIMI!!!! Indeciso su quale scegliere, a suo tempo, avevo ordinati sia i Team Edition che i Ride Control, e per la pista di Cagliari ho messo su i Ride Control in assetto soft. La macchina ha risposto bene. Con olio 300 nonostante la temperatura ben al di sopra dei 30° e molle Blu corte (si, proprio le blu, la macchina era perfetta. Peccato per il pilota che si conferma il solito "punto fermo", ma ci stiamo lavorando su (nel senso che con martello e scalpello ci si prova).
Un grazie a Tiziano Cesaretti per i consigli che mi ha dato quando ho acquistato i suoi prodotti ![]()
Inviato: 23/6/2012 20:42
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
1409
![]() |
cavolo ivano non smetti mai di rinnovarti!!!avevo pensato ankio ai c2 ma poi abbandonati in quanto la macchina già' con i suoi originali mi sembra si comporti decisamente bene!cmq bene a sapere che vanno benissimo!!!io la pista e' da un po' che non la vedo sono stato la scorsa settimana per rodare i differenziali con 4 pieni (visto che giravo sempre con la vecchia macchina) per poi riportarla a casa e rifarli completamente.ora ho entrambe le macchine pronte per l'italiano e tornare in pista con questo caldo vorrebbe dire rifare nuovamente i differenziali per domenica e sinceramente non ne ho proprio voglia
Inviato: 23/6/2012 21:59
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
869
![]() |
Ieri sembrava di essere in un forno ventilato, anche il vento era bollente! Ma alla faccia sua e di tutti in pista ci sono andato lo stesso. Alla fine eravamo in quattro, ma solo io avevo la macchina, ed ho consumato circa 600cc di mix. Ero in astinenza da troppo tempo e non ce la facevo più. Mia moglie voleva chiamare la neuro, pensa te!
Comunque, in bocca al lupo per l'italiano e questa volta vogliamo un podio!!!
Inviato: 24/6/2012 16:53
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
1409
![]() |
grande ivanoooooo questa si chiama passione!!!!!!e noi almeno quella ne abbiamo da vendere!!!si si sono bello carico per l'italiano e spero proprio in un bel risultato!!!l'unica cosa che mi spaventa un po' e' il caldo per i nostri motori ma chi se ne frega gassss a palla!!!purtroppo la molla del salvaservo nera effeerre non ce l'ha pertanto mi sa' che dovrò usare l'originale!!!!
Inviato: 24/6/2012 19:25
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente
![]()
Gruppo:
162
![]() |
Ciao ragazzi.
Tornato ora dalla gara a Cordignano TV. Ho fatto il 3° (partito in finali con il n.5). Sono ormai tre gare di fila che vado a podio, utilizzando quasi lo stesso set-up. Sono molto soddisfatto poichè se è vero che scalare gli ultimi due gradini del podio è impresa ardua, è altrettanto vero che quest'anno, con la X3 stò facendo una gara dopo l'altra sempre nel gruppo dei migliori. Riesco a stare davanti a diversi piloti che l'anno scorso erano nettamente più veloci e questa è la prova del valore della macchina. Con i differenziali ormai vado sempre con 5000-7000-2000. Molle ammortizzatori sempre rosse anteriori, oggi con olio 500 e pistoni 6x1,4 e ammortizzatori posteriori con molle blu ed olio 250 con pistoni 6x1,3 . Caster anteriore tra i 22 e 23 ° (da due gare con le C-Hub in ergal da 12°). Convergenza posteriore 2° e divergenza anteriore +1° (al massimo !!). Antiaffondamento post. n.2 Alto. Ora sono 6 mesi che uso la X3 e non ho mai patito un guasto meccanico di alcun tipo. Alcuni fermi sono stati causati da spente (molto rare), da una spinetta batteria consumata ed una volta, si è svitata una vite di un ammortizzatore. Il bilancio di questi primi sei mesi è quindi molto positivo ed anche per questo desidero ringraziare di cuore gli amici che in queste pagine condividono quotidianamente il percorso di conoscenza e messa a punto della X3. Grazie.
Inviato: 24/6/2012 21:20
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
1409
![]() |
e bravo micheleeeeeeeee!!!!!!questo podio ti si sta' incollando ai piedi ahahahhaha e noi ne siamo felicissimi!!!!!si questa x3 direi che fra tutti siamo riusciti a svilupparla al top e gran parte di merito e' tuo e dei tuoi consigli!!!il setup base ormai credo che lo abbiamo trovato le variazioni sono piccolissime a secondo dal tracciato!io per il momento ho abbandonato il 5/7/2 passando al 7/7/2 e devo dire che anche così va bene soprattutto in uscita di curva ma pensandoci bene in questo preciso momento forse mi accentua il problema salvaservo!!!!!!!!!grazie per averci postato il tuo setup lo aspettavamo con gloria!!cosa intendi per +1 devergenza?e l'antisquat?
Inviato: 24/6/2012 21:45
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.