Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post

« 1 ... 3 4 5 (6) 7 »


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#51
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] buggyrace ha scritto: Condivido Artu top e professionale sempre come pochi!!! Bryan credo tu abbia frainteso le mie parole!!!i tuoi venti anni di modellismo possono essere come i miei 10 in off Road e altri in altre categorie sempre inerenti al modellismo!!!l'unica cosa che ti ho criticato e'il modo in cui mettevi in discussione le parole di predone forse ti sono sfuggite rileggile e mi darai ragione!!!!!ognuno ha le sue esperienze i suoi modi di curare il proprio motore ma nessuno può mettere in discussione le esperienze e certezze di altri utenti!!!!come puoi vedere io ne sono la dimostrazione!!!per te erano così fuori luogo le parole di predone che per me invece riscontravano semplicemente la realtà!!!!!!!non me ne volere lontano da me essere offensivo o altro!!!!!i miei nova ripeto con la giusta cura ma senza aprirli e ripeto senza aprirli raggiungono sempre i 30 litri e oltre di cui 20 ai massimi livelli!!!escludendo naturalmente le anomalie quali aspirazione terrà viaggiare troppo magro ecc.....trattate bene il vostro Motore e in vostri 300 euri spesi non dureranno certamente 6 litri!!![/quote] ...parole sante!!!! Ciao Mirko

Posted on: 2014/7/31 11:06
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#52
Home away from home
Home away from home


See User information
@artu, Quindi dici che si può buttare tranquillamente per proteggere dopo l'uso il motore,qualche goccia di petrolio bianco come si farebbe con l'after run, senza problemi? Io di solito faccio finire la mix, tolgo il tubo di alimentazione e la candela, poi "sparo dentro" dal carburatore con una siringa ed un tubetto, un po' di olio di vaselina e faccio girare il motore con la ghigliottina del carburatore aperta finché non vedo uscire l'olio nebulizzato dal foro candela , rimonto la stesa e lascio. Così fino al successivo utilizzo. Pensi che petrolio bianco sia migliore?

Posted on: 2014/7/31 19:46
- car......??
- SANWA mt44
- SAVOX hv
- SIRIO/OS
- MERLIN FUEL
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#53
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] evo2 ha scritto: @artu, Quindi dici che si può buttare tranquillamente per proteggere dopo l'uso il motore,qualche goccia di petrolio bianco come si farebbe con l'after run, senza problemi? Io di solito faccio finire la mix, tolgo il tubo di alimentazione e la candela, poi "sparo dentro" dal carburatore con una siringa ed un tubetto, un po' di olio di vaselina e faccio girare il motore con la ghigliottina del carburatore aperta finché non vedo uscire l'olio nebulizzato dal foro candela , rimonto la stesa e lascio. Così fino al successivo utilizzo. Pensi che petrolio bianco sia migliore?[/quote] Personalmente non sono d'accordo, il petrolio bianco lava tutto l'olio e facendo girare il motore, anche un attimo senza il velo di lubrificante lo danneggerebbe sicuramente. Sono contrario anche all'after run, spesso composto da oli che non legano con quelli presenti nelle miscele con conseguente creazione di morchie e macchie di ruggine. Parere mio personale.

Posted on: 2014/8/1 9:15
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#54
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Roberto ha scritto: [quote] evo2 ha scritto: @artu, Quindi dici che si può buttare tranquillamente per proteggere dopo l'uso il motore,qualche goccia di petrolio bianco come si farebbe con l'after run, senza problemi? Io di solito faccio finire la mix, tolgo il tubo di alimentazione e la candela, poi "sparo dentro" dal carburatore con una siringa ed un tubetto, un po' di olio di vaselina e faccio girare il motore con la ghigliottina del carburatore aperta finché non vedo uscire l'olio nebulizzato dal foro candela , rimonto la stesa e lascio. Così fino al successivo utilizzo. Pensi che petrolio bianco sia migliore?[/quote] Personalmente non sono d'accordo, il petrolio bianco lava tutto l'olio e facendo girare il motore, anche un attimo senza il velo di lubrificante lo danneggerebbe sicuramente. Sono contrario anche all'after run, spesso composto da oli che non legano con quelli presenti nelle miscele con conseguente creazione di morchie e macchie di ruggine. Parere mio personale.[/quote] Il petrolio bianco è una soluzione di alcuni (tanti) anni fa... Si mette il modello sull'avviatore; una volta acceso si stacca il tubo mix e si finisce la miscela. Poi prendete un boccetto (quello degli ammo vuoto) di petrolio bianco a cui avrete attaccato un pezzo di tubo miscela e lo collegate al carburatore; 3 giri di ruota e siete a posto. Ovvio scolate la marmitta. Dopodiché aprite tappo carter e operate la classica lubrificazione con l'olio che ritenete migliore o che avete sempre usato: due gocce da li, due gocce dalla ghigliottina, due dal foro candela, tre giri a mano dell'albero e motore al sicuro per il letargo. Per me nulla di straordinario o pericoloso ma come giustamente afferma Roberto potrebbero esserci delle difficoltá per vari motivi. Io lo considero un buon metodo per pause prolungate; ci sta che ne esistano di migliori del mio e magari qualcuno lo condividerà con noi... #havefun&enjoyyourengine

Posted on: 2014/8/1 10:54
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#55
Home away from home
Home away from home


See User information
Una buona soluzione moderna è fare come dice Artu ma avendo l'accortezza di aggiungere dell'olio di ricino al petrolio bianco, in questo modo il petrolio lava ma lascia un velo di lubrificante,, preziosissimo per i cuscinetti che sono i primi a soffrire della mancanza di un velo d'olio

Posted on: 2014/8/1 21:05
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#56
Home away from home
Home away from home


See User information
Togliete la candela, fate girare sulla cassetta e versate nel venturi del carburatore,, 5 secondi e il gioco è fatto, potete conservare il motore per mesi senza preoccupazione

Posted on: 2014/8/1 21:05
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#57
Home away from home
Home away from home


See User information
esatto tutte sta lagne vanno fatte per tenere la macchina ferma... non a fine uso , se poi dopo 7 giorni la riusate di nuovo !

Posted on: 2014/8/1 21:26
LOSI 2.0 :Risata:
x-ray XB8-EC :Sguardo:
MOTORI ( picco,TT ) :Amici:
FREBEK
http://www.rcrevolution.net/portal/mo ... hp?topic_id=3705&forum=66
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#58
Home away from home
Home away from home


See User information
D'accordo con Roberto. Io a fine gara uso olio Singer.

Posted on: 2014/8/2 8:41
La vita è un "Deja Vu" con effetto "Rebound".
"Egidio Vergadoro"
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#59
Home away from home
Home away from home


See User information
Io usavo il Ricino Farmaceutico e non è mai esploso nulla :D

Posted on: 2014/8/2 18:10
:Coppa1:
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Utilizzo motori e manutenzione
#60
Home away from home
Home away from home


See User information
Ora dico una cavolata.... Ma tipo olio per armi? ( visto che evita l'ossidazione dovuta all'utilizzo delle stesse)

Posted on: 2014/8/5 22:47
- car......??
- SANWA mt44
- SAVOX hv
- SIRIO/OS
- MERLIN FUEL
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




« 1 ... 3 4 5 (6) 7 »
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]