Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post

(1) 2 »


modifiche cen genesis 46
#1
Home away from home
Home away from home


See User information
ciao ragazzi, è da un po di tempo che mi è venuta voglia di modificare il mio primo amore! e cioè il mio cen genesis 46. visto che se ne sta buono buono sopra una mensola, perchè non apportare qualche bella modifica grazie anche al vostro consiglio? sarei optato per trasformarlo in elettrico ma non so quale motore e batterie adattare... o eventualmente sarei anche attratto nel montare un motore da 1/5. datemi voi un aiutino, interpello anche il boss (Egidio) ciao ciao

Posted on: 2009/12/20 18:21
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#2
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Dovresti riuscire ad addattare un mamba monster o un ezrun 150A con motori brushless da 2000kv io lo sto facendo con un MTA4 S28 mi manca solo il motore che dovrebbe arrivare settimana prossima. Per le batterie vanno bene lipo, poi dipende da te a quante celle alimentarlo. Quello che posso consigliarti è di stare attento al pignone da scegliere, fallo in base a quanto scaldano motore regolatore e batterie se riesci a trovare l'accoppiata pignone corona giusti ti divertirai un sacco :ciao: :ciao: :ciao: :Pollicesu:

Posted on: 2009/12/20 18:37
Resized Image
Resized Image
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#3
Home away from home
Home away from home


See User information
Secondo me con un 2000 Kv non lo muovi neanche!!! Stiamo parlando di un Genesis da oltre 5 kg di peso!!! Dalle mie esperienze con l'elettrico ti posso dire che anche il più potente dei motori classe 540 (36 mm diametro) non ce la fà "allegramente" a spingerlo bene, per cui ti consiglierei qualcosa di più potente,...tipo un 44 mm di diametro con 1200 Kv da alimentare a 6S, cioè 22,2 volts. A questo punto basta anche un ESC da 100 amperes e sei a posto! Se poi per problemi di spazio non riesci a montare il 44 mm allora puoi optare per un 3674 tipo Vortex XL a cassa lunga, dato che i cassa lunga hanno più coppia; anche un Lehner, un Plettemberg o altro di classe 540 e 1700 Kv potrebbero andare bene! Se vuoi stare tranquillo monta un Savox classe 600 da 1250 Kv oppure un Align sempre classe 600 da 1700 Kv: stiamo parlando di 2000 watt di potenza che sono circa 5 hp!!! Il Savox lo mandi con 6S e ti fà 27750 giri. P.S.: il motore da 1/5, se intendi un 26 cc a benzina, non riusciresti a montarlo!

Posted on: 2009/12/20 22:42
La vita è un "Deja Vu" con effetto "Rebound".
"Egidio Vergadoro"
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#4
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Verga sei stato molto esaudiente.

Posted on: 2009/12/21 8:26
Resized Image
Resized Image
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#5
Home away from home
Home away from home


See User information
In realtà, con qualche modifica, ci stanno motori benzina.... Date un'occhiata quà: http://www.cenforums.com/viewtopic.php?f=10&t=1184 :ciao: :ciao: :ciao:

Posted on: 2009/12/21 8:56
Hong Nor X3 Sabre
Argus Engine
Team Magic B8RS (elettrificata :Pollicesu: )
Spektrum DX3R
RCModelrace Cagliari
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#6
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Ivano74 ha scritto: In realtà, con qualche modifica, ci stanno motori benzina.... Date un'occhiata quà: http://www.cenforums.com/viewtopic.php?f=10&t=1184 :ciao: :ciao: :ciao:[/quote] Ho visto! ...e chi lo fà un lavoraccio del genere?!?! ...e poi, ne vale la pena? Tanto vale comprare direttamente un Monster da 26 cc,...tanto, con quello che costano oggi,....li spenderebbe solo di motore!

Posted on: 2009/12/21 9:08
La vita è un "Deja Vu" con effetto "Rebound".
"Egidio Vergadoro"
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#7
Home away from home
Home away from home


See User information
Egidio sul prezzo di un monster attualmente ti do pienamente ragione ma metti come me che ho gia' il monster e ricambi a palate, se riuscissi a trovare un motorello da 26cc a poco prezzo, ci sperimenterei un po' per montarlo, ma sai che soddisfazione farsi da solo un lavoro del genere. certamente il gioco deve valere la candela. il modellismo è anche questo no!? vediamo quanto c'è da spendere!?

Posted on: 2009/12/21 10:20
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#8
Home away from home
Home away from home


See User information
Quoto, e poi non credo che ad elettrificarlo si spenderebbe meno. Se hai tempo per fare la modifica sarà certo una bella soddisfazione. Altrimenti puoi sempre provare con un motore da aereo. Ho visto un Savage modificato in tal modo ed era uno spettacolo. :ciao: :ciao: :ciao:

Posted on: 2009/12/21 11:23
Hong Nor X3 Sabre
Argus Engine
Team Magic B8RS (elettrificata :Pollicesu: )
Spektrum DX3R
RCModelrace Cagliari
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#9
Home away from home
Home away from home


See User information
E poi dicono che gli americani non sono matti... http://www.team4monsters.freehosting.net/photo4.html :ciao: :ciao: :ciao:

Posted on: 2009/12/21 11:30
Hong Nor X3 Sabre
Argus Engine
Team Magic B8RS (elettrificata :Pollicesu: )
Spektrum DX3R
RCModelrace Cagliari
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: modifiche cen genesis 46
#10
Home away from home
Home away from home


See User information
questa si chiama figata super mega galattica, quando vedo ste cose vado in tilt. la carrozzeria del pic up nero è da sballo . gli americani per queste megalomanie sono number 1! e comunque in quello della foto hanno creato un telaio apposito. ma per questo , non avrei problemi... :hammer:

Posted on: 2009/12/21 12:26
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




(1) 2 »
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]