Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Ritrovaci su Facebook
 Thunder Innovation
 GRP
 ITALtrading
 RCCart
 Ruma Model
 Meteo
 


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa



Regolamento Forum
Amministratore
Iscritto il:
24/1/2008 19:22
Da Roma
Gruppo:
Amministratore
Messaggi: 14587
Livello : 73
HP : 1804 / 1804
MP : 4862 / 36055
EXP : 19
Offline
Con questo servizio speriamo di fornirVi uno spazio in cui confrontarVi con gli altri Automodellisti.
Le Sezioni di discussione del Forum sono moderate, confidiamo comunque molto nella Vostra serietà ed educazione... grazie.


Caratteristiche del programma:

• Suddiviso in Sezioni, contenenti Forum.
• Tutti possono leggere i messaggi che sono stati inviati.
• Per poter scrivere un messaggio bisogna invece registrarsi. A fine registrazione (dopo aver inserito poche informazioni) avrete un "nick name" ed una "password" che inserirete all’ingresso nel Forum.
• RegistrandoVi, oltre alla possibilità di scrivere messaggi, di inviare messaggio privati, ecc., avrete anche l'accesso ad altre utility del Sito quali ad esempio la sezione "Foto".

REGOLAMENTO FORUM RC REVOLUTION

Premessa

- RC Revolution è tenuto solamente ad offrire continuità al Servizio e capacità di mettere in contatto gli Utenti.
- L'Utente accetta di sollevare da ogni responsabilità RC Revolution, il suo Web Master, i suoi Amministratori, i suoi Moderatori ed i suoi Collaboratori, per qualsiasi danno risultante dall'uso del sito, qualunque sia la causa e la natura del danno.
- RC Revolution non può in particolare essere ritenuto responsabile dei danni risultanti dalla perdita, alterazione, o accesso fraudolento a dati, trasmissione accidentale tramite questo Servizio o per mezzo di e-mail, di virus o altri elementi nocivi, del comportamento, della condotta di terzi o di un altro Utente, anche se RC Revolution era a conoscenza o avrebbe potuto prevedere tale danno.

[1] Moderatori

Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli Utenti a capire il funzionamento del Forum. Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'Amministratore (Per contestazioni sul loro operato vedere il punto “7” – “Contestazioni”). I Moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo al Forum di cui sono responsabili.

[2] Funzionalità

Invitiamo gli Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo del Forum:

1. Prima di postare è consigliabile usare la funzione “cerca” e leggere i vecchi post per evitare di proporre argomenti già trattati.
2. Inserire il proprio post solo nel Forum più attinente all'argomento da trattare e non riproporlo in più forum: post doppi creerebbero solo confusione.
3. Non scrivere tutto in maiuscolo (equivale ad urlare).
4. Sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri.
5. E' vietato creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" inoltre ad altri Utenti di partecipare alla discussione.

[3] Comportamento

a. Non sono consentiti insulti personali e/o liti tra Utenti.
b. Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c. Non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli Amministratori, Moderatori, Collaboratori ed Utenti del Forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al Forum.
d. Non è consentito aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra Utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri Utenti.
e. Non è consentito l’utilizzo di “nick name” che corrispondono ad insulti, parolacce, imprecazioni o cumunque a parole palesemente volgari e/o contrarie al buon costume ed all'educazione.
f. Non è consentito l’utilizzo di “nick name” che corrispondono al nome o alla sigla di Ditte operanti nel settore modellistico. Tali marchi potranno eventualmente essere utilizzati solo ed esclusivamente da Utenti che rappresentano in qualche modo le Aziende proprietarie del logo stesso.
g. Sono consentiti i link verso altri siti a scopo informativo. Sono invece vietati i link verso altri siti (specialmente se di tipo commerciale) quando sono chiaramente e/o spudoratamente postati con intento pubblicitario.
h. Non è consentito pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei Moderatori.
i. Evitare di postare con sole emoticons (faccine) o comunque con scritti “inutili”. Evitare dunque di zavorrare inutilmente il Forum. Questo spazio è messo a disposizione degli Utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
l. Evitare inoltre di postare con sole emoticons (faccine) al solo scopo di far risalire un topic.

In caso di infrazione

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal Forum, secondo il parere esclusivo ed insindacabile dei Moderatori/Amministratori del Forum.

[4] Avatar e Signature

E' possibile inserire sotto il Vostro username l'avatar, ovvero una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente. L'opzione per inserirla la trovate nel pannello di controllo del Vostro profilo personale.
E' possibile inserire inoltre, all'interno di ogni messaggio, la “signature”, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:

a. E’ ammesso l'utilizzo di un immagine nell’avatar, di dimensione massima di 120x120 pixel e 40 Kb di "peso".
b. Non è consentito l’utilizzo di “avatar” risultanti contrari al buon gusto ed al pudore, o in grado di offendere la sensibilità di altri Utenti.
c. Non è consentito l’utilizzo di “avatar” riportanti loghi di marchi di Ditte operanti nel settore modellistico. Tali marchi potranno eventualmente essere utilizzati solo ed esclusivamente da Utenti che rappresentano in qualche modo le Aziende proprietarie del logo stesso.
d. E’ ammessa una signature con massimo 256 caratteri ed eventualmente una sola immagine di dimesione massima di 450x150 e 50 kb di "peso" in maniera tale da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
e. Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sito web e/o sistema di bannering; è possibile tuttavia linkare il proprio sito personale, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.
Qualora si voglia inserire nella signature il link di un sito avente natura commerciale si prega di contattare l'Amministratore per l'eventuale permesso.
f. Vietato inserire nella signature, come nel proprio profilo personale, link a siti che che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).

In caso di Infrazione:

L'Utente che userà avatar e/o signature non rispettanti tali norme, verrà in un primo momento avvertito tramite messaggio privato e/o tramite richiamo in un qualsiasi post, oppure tramite comunicazione direttamente all'interno della sua signature che verrà opportunamente modificata per essere conforme al regolamento. Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di 3 volte, in sola chiave polemica, l'Utente verrà allontanato dal Forum a tempo indeterminato a seconda della gravità del suo comportamento.

[5] Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni risultino non idonei alla linea del Forum (vedi punto "3" – “Comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire ai Moderatori/Amministratori, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la cancellazione della stessa e/o con il bannaggio immediato dell'Utente che ha trasgredito al regolamento (vedi punto “3” - "Comportamento").
Ad insindacabile giudizio dei Moderatori/Amministratori, si potrà procedere anche alla modifica/cancellazione immediata del messaggio incriminato in quanto contenente parole e/o frasi che lederebbero la sensibilità e/o la privacy di Utenti e/o l'immagine di Aziende.
E' severamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via messaggi privati (vedi punto "7" - "Contestazioni").

Ovviamente si darà forte peso ai “precedenti” dell'Utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

[6] Bannaggio Utenti

Un Utente bannato dal Forum non può riscriversi con altro nick name.
Su questo Forum, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname ma le persone.
Nel caso in cui un Utente bannato si riscriva al Forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo Utente continui a iscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Inoltre:

a. Si procederà al bannaggio immediato di quegli Utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.
b. Piena discrezione, da parte dei Moderatori/Amministratori, di espellere comunque dal Forum quegli Utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il Forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c. L’Amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli Utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
d. In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della "sospensione", che prevede l'esclusione dal Forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei Moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'Utente sia grave ma non al punto da richiedere un bannaggio dal Forum.

[7] Contestazioni

L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del Forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Forum.
Eventuali contestazioni andranno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere sereno e costruttivo il clima del Forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra Utente e Moderatore/Amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Perchè però spesso l'Utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato, cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.



Questo regolamento potrà subire delle modifiche e/o integrazioni nel tempo.

Ultimo aggiornamento: 24/09/08.

Regolamento modificato ed adattato da "GIGI" per RC Revolution su gentile concessione di Modellismo.net.

Inviato: 2/2/2008 14:45

Modificato da GIGI su 3/2/2008 1:43:51
Modificato da GIGI su 13/2/2008 20:51:38
Modificato da GIGI su 13/2/2008 20:53:52
Modificato da GIGI su 16/5/2008 10:17:47
Modificato da GIGI su 6/6/2008 13:54:17
Modificato da GIGI su 5/7/2008 11:34:33
Modificato da GIGI su 14/9/2008 17:33:15
Modificato da GIGI su 20/9/2008 16:07:07
Modificato da GIGI su 20/9/2008 17:00:11
Modificato da GIGI su 20/9/2008 17:06:31
Modificato da GIGI su 24/9/2008 17:57:58
Modificato da GIGI su 24/9/2008 17:58:59
Modificato da GIGI su 24/9/2008 18:04:31
Modificato da GIGI su 24/1/2009 16:44:12
Modificato da GIGI su 16/8/2009 19:41:11
Modificato da GIGI su 5/11/2009 23:06:26
Modificato da GIGI su 15/7/2010 20:09:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 VA PON
 Maugrafix
 Models Tech
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
MP9 tki 3
Mugen MBX7 R
I° Trofeo di Natal...
Pista Off Road - S...
misure pesi anteri...
Capua Trof Immacolata
C.B.L. 2014
G2Modellismo Gara ...
ciao a tutti
7 dicembre secondo...
8^ prova SX ELECTR...
savox impazzito ch...
Carrozza Mbx7
Ciao a tutti
Salveee
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 0
Ieri: 4
Totale: 4296
Ultimo: Patfini

Online:
Visitatori : 30
Iscritti : 1
Totale: 31
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
x-ray808Forum
157.55.39.***
66.249.67.***
144.76.95.***
79.25.70.***
68.180.229.***
177.140.227.***
5.196.160.***
66.249.67.***
65.55.218.***
157.55.39.***
66.249.78.***
79.52.64.***
66.249.67.***
192.241.206.***
157.55.39.***
66.249.78.***
66.249.78.***
54.90.156.***
207.46.13.***
188.165.15.***
157.55.39.***
95.142.188.***
37.29.145.***
157.55.39.***
157.55.39.***
188.165.15.***
180.76.6.***
157.55.39.***
188.165.15.***
188.165.15.***

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768