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set up ibr
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salve a tutti. ho cercato in internet e sul sito qualche set up per l'ibr ma non ci sono riuscito... qualcuno sa indicarmi il set up usato dai fenomeni all'ibr? losi ovviamente! :p

Inviato: 11/11/2012 13:54
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Re: set up ibr
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sul sito losi c e ne sono parecchi dei vari piloti ma per ibr niente il vuoto

Inviato: 11/11/2012 21:23
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sempre più avanti lontano dai guai aspettando il giorno in qui morirai........
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Re: set up ibr
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ma17mu ha scritto:
salve a tutti. ho cercato in internet e sul sito qualche set up per l'ibr ma non ci sono riuscito... qualcuno sa indicarmi il set up usato dai fenomeni all'ibr? losi ovviamente! :p


...lavora piu' sulle gomme, che son quelle fanno la differenza...

Ciao mirko

Inviato: 12/11/2012 10:57
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Re: set up ibr
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di quello me ne sono accorto... però volevo sapere come impostare il modello in maniera più performante... cmq grazie!

Inviato: 12/11/2012 12:56
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Re: set up ibr
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Lavorare sulle gomme?Che gli fate alle gomme Mirko i massaggini di riscaldamento

Inviato: 12/11/2012 13:27
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Re: set up ibr
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Gomme Losi BK BAR additivo, termocoperte!

Inviato: 12/11/2012 15:37
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Re: set up ibr
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scusate la domanda, ma siete convinti che utilizzando il set-up di un qualche big andiate forti come lui o comunque miglioriate ??
io sulla mia losi ho provato qualche set-up dei pilotoni e alla fine sono andato sempre a cambiare qualcosa per avere una macchina a me più congeniale !!! solitamente il problema maggiore che riscontravo era una macchina che scivolava molto, tant'è che se vedi loro guidare hanno tutti il retrotreno che scivola, altra cosa, la macchina era molto reattiva e tendeva a puntare...tutte cose che poi vai ad appianare ma ecco che allora torno al mio set-up di partenza e del loro rimane poco !!!

secondo me a parte, gomme ed ammo c'è poco da copiargli !!!

Inviato: 12/11/2012 15:50
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Re: set up ibr
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matteo85 ha scritto:
scusate la domanda, ma siete convinti che utilizzando il set-up di un qualche big andiate forti come lui o comunque miglioriate ??
io sulla mia losi ho provato qualche set-up dei pilotoni e alla fine sono andato sempre a cambiare qualcosa per avere una macchina a me più congeniale !!! solitamente il problema maggiore che riscontravo era una macchina che scivolava molto, tant'è che se vedi loro guidare hanno tutti il retrotreno che scivola, altra cosa, la macchina era molto reattiva e tendeva a puntare...tutte cose che poi vai ad appianare ma ecco che allora torno al mio set-up di partenza e del loro rimane poco !!!
secondo me a parte, gomme ed ammo c'è poco da copiargli !!!


Sicuramente quello che scrivi è sacrosanto.

Ti faccio un esempio personale per rispondere alle tue domande e poi ti riporto il ragionamento dei miei pernsieri in merito.

Per l'Italiano buggy elettrico di quest'anno, mi sono fatto dare i setup del Konka, perchè la pista dove avrei girato io non l'avevo mai vista.
L'ho guardato, mi sono reso conto di come doveva essere una macchina per quel genere di tracciato, ho fatto due modifiche e ho iniziato a provare.
Appena avevo delle cose che non mi andavano, provavo uno alla volta dei rimedi in base al suo concetto di auto ideale per quella pista.
Poi se non cambiava niente tornavo in dietro.
Con la mia testa e con il mio dito sul gas... ...spesso troppo aggressivo.
Per me prendere una base di partenza è fondamentale.
Dal rapporto alla lunghezza del mezzo e agli inserti, io già sono a posto.

Però devi anche capire che in Italia ci sono diciamo 100 piste famose, con almeno 30 tipi di terreno differenti ed almeno 100 tipi di set up diverso, tra gomme, ammo, differenziali (forse meno) lunghezza mezzo ecc.
Se uno è abituato a girare solo su una pista, avrà un set up perfetto su quella, ma appena esce dall'orticello, non è detto che abbia così immediato sott'occhio dove intervenire per avere la macchina migliore da imparare poi a guidare in un tracciato da imparare a sua volta.
Secondo te io mi faccio 300 km e poi passo la giornata a cambiare differenziali oli ecc e a non capirci niente?
Ma siamo matti?!
Io parto da casa con la macchina pronta per uno standard già collaudato per quel tracciato, partendo dalle gomme.
Ovvio che poi non sarà perfetto e ci si lavorerà sopra.
Ma se senti dieci piloti che vanno coi piattelli da 56 e 40 davanti e 35 dietro, 10/7/2 con l'overdrive. (esempio con valori a caso)
Vuoi mettere arrivare lì con la macchina di scatola come dicono in tanti e poi perdere 2 ore a rifare ammo e differenziali solo perchè erano sbagliati dalla partenza?
ASSURDO!
Poi uno può anche girare con un catafalco imbizzarrito e non fare neanche un tempo decente. Ma allora vado ai giardini con il monster.

Io la penso così e sinceramente non cambio idea.
Per una semplicissima questione di tempo.
Poi se uno mi dice, ti do un camper e una settimana di ferie, allora salgo a Padova anche con la macchina in kit e mi diverto io a trovarlo il set up TJ EU!

Poi personalmente ho 12 macchine, faccio nitro, elettrico, drift, rally, monster trial e non ho solo il modellismo come hobby e sport agonistici ad alti livelli.
Quindi per me il tempo è prezioso e mi voglio divertire quando non lavoro, altrimenti lavoro.

Scusate la lungaggine.

Peace & Love & Gas

Inviato: 12/11/2012 17:11
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Re: set up ibr
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sono quasi sicuro che non sarei in grado di avere la macchina a me più congeniale... ne sono convinto! il punto è qll di avere una buona base di partenza su cui lavorare...sono andato una sola volta e sicuramente farò delle migliorie( sperando di andare nella direzione giusta) ma un conto è dover cambiare un foro all'ammo un conto è dover smontare un differenziale per cambiare olio... spero di essermi spiegato!

Inviato: 12/11/2012 20:31
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Re: set up ibr
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io la vedo un pò differentemente gianluca, anche se concordo con il tuo discorso.
personalmente è oramai un anno che giro con 752 nei differenziali e mi trovo molto bene, ho fatto altre prove tipo 552 o 572 e non si sono adattati al mio stile di guida, quindi in linea di massima anche se andassi a qualche evento su piste sconosciute partirei con questi oli nei differenziali. anche inclinazione degli ammo e altezze le regolo di volta in volta in funzione di come mi trovo in quel momento a guidare...alle volte cambio dalla mattina alla sera perchè magari la pista si asciuga e la macchina punta di meno...
anche per il discorso gomme, c'è chi gira con proline, chi con losi, chi con procircuit chi con aka ecc ecc chiaramente non puoi avere tutte le gomme in ogni mescola di ogni marca...io mi affiderei ai 10 modelli che ho e che un pò conosco e in base a quelli cercherei di far andare la macchina !!!

per come la vedo io sconvolgere ogni gara la macchina ti mette solo una gran confusione in testa quindi cerco di partire da una base per me discreta e poi andare a migliorare le eventuali carenze in pista !!!

Inviato: 12/11/2012 20:59
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