Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Nuova partecipazione |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
29/11/2008 11:57 Da Dolo (VE)
Gruppo:
Utenti registrati Messaggi:
6
Livello : 1
HP : 0 / 11
![]() |
Salve a tutti, ho visto con piacere, su suggerimento di un mio collega di lavoro, che é stato aperto questo Forum che riguarda il modello Matrix della ditta Cen. Sono molto entusiasta nell'apprezzare che ci sono molti utenti che usufruiscono di questo Forum dedicato al nostro modello preferito! Spero che in un futuro, molto prossimo, ci sia un evoluzione di questo spazio dedicato alla Matrix che a parere (totalmente) mio é un modello molto robusto e performante in varie discipline modellistiche.
A riguardo allego delle foto che ho fatto al mio modello da Rally (GT pardon). Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno intrapreso questa iniziativa. Allega: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Inviato: 28/3/2009 11:53
|
||||||||||
![]() |
Re: Nuova partecipazione |
|||||||||||
Amministratore
![]() ![]() Iscritto il:
24/1/2008 19:22 Gruppo:
Amministratore Messaggi:
17910
Livello : 77
HP : 1538 / 1923
![]() |
Ciao e benvenuto su RC Revolution!
![]() E complimenti per la tua car... molto ben fatta! ![]()
Inviato: 28/3/2009 13:10
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Utente
![]() ![]() Iscritto il:
2/11/2008 13:18 Da Savona
Gruppo:
331
Livello : 16
HP : 0 / 399
![]() |
Ciao e benvenuto
![]()
Inviato: 28/3/2009 14:17
|
||||||||||
|||||||||||
Utente
![]() ![]() Iscritto il:
18/2/2009 15:17 Da Andria
Gruppo:
265
Livello : 15
HP : 0 / 355
![]() |
ciao e benvenuto!! complimenti per l'abbinamento testata/pezzi in ergal!! davvero squisita!!!
Inviato: 28/3/2009 14:51
|
||||||||||
|||||||||||
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
Gruppo:
6
![]() |
Grazie a tutti!!!
Inviato: 28/3/2009 19:51
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
Gruppo:
6
![]() |
Dimenticavo, scusatemi, il motore che ho montato nella mia macchina é un Meg Motors, che é stato testato anche da Egidio Vergadoro con ottimi risultati!!!meg-motors
Inviato: 28/3/2009 19:55
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Amministratore
![]() ![]() Iscritto il:
24/1/2008 19:22 Gruppo:
Amministratore Messaggi:
17910
Livello : 77
HP : 1538 / 1923
![]() |
Citazione:
Ce l'ho anch'io... gran bel motore! ![]()
Inviato: 29/3/2009 0:52
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Utente "Medio"
![]() ![]() Iscritto il:
26/2/2009 17:21 Gruppo:
881
Livello : 26
HP : 0 / 638
![]() |
veramente stupenda. complimenti.
Inviato: 29/3/2009 19:54
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Utente "Medio"
![]() ![]() Iscritto il:
881
![]() |
ciao fp1975, mi potresti dire i bracci superiori anteriori di quale modello sono e quali modifiche hai fatto per montarli? grazie
Inviato: 16/7/2009 14:35
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
Gruppo:
6
![]() |
Ciao JLRACING23, scusami del ritardo della risposta alla tua domanda! Allora, i bracci superiori anteriori sono della Kyosho MP 7.5 in tutte le sue parti (vite di regolazioni e componenti in materiale plastico), non ho dovuto fare nessuna modifica al modello per poterli montare, in quanto le misure della Matrix sono molto simili a quelle della Kyosho precedentemente esplicata!
Inviato: 2/8/2009 14:45
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Utente "Medio"
![]() ![]() Iscritto il:
881
![]() |
ciao fp avevo perso le speranze ormai1 scherzo! la tua rally è una favola, anch'io ho trasformata una delle due mie matrix in rally, e ieri ha disputato la sua prima garetta cittadina. premetto che faccio off, ma trasformare la matrix in rally mi allettava. mi potresti dire per favore il tuo setup completo grazie.
Inviato: 3/8/2009 9:55
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
Gruppo:
6
![]() |
Ciao ancora JLRACING23!! Mi fa molto piacere che anche tu abbia creato una Rally da una Matrix, e che ti piaccia la mia; tutto questo mi stimola per continuare a migliorare il mio modello, e magari ottenere risultati migliori di quelli già ottenuti! Dunque il set-up della mia macchina é molto semplice, innanzittutto voglio premettere che i supporti degli ammortizzatori, la piastra superiore del salvaservo, i braccetti inferiori, le barre antirollio, e sopratutto il telaio, sono una creazione mia e di un\'altro appassionato modellista, nonchè ingegnere meccanico (tale Ing. Mastrolembo Barnà Vincenzo originario di Messina e trapiantato a Padova), gli ammortizzatori sono dei semplici ammortizzatori della By Bianchi con il pistone interno della MantuaModel, dove ho provveduto ad effettuare dei fori come indica il manuale della Pentium, dopodichè, li ho riempiti con dell\'olio siliconico (sempre della Mantua) da 1500 anteriore e molla gialla (le foto sono di un precedente set-up) e 1000 al posteriore con molla rossa, sempre della Mantua. Ho utilizzato i fori piu esterni e i più bassi per effettuare il loro montaggio. Dopodichè ho provveduto a mettere del grasso siliconico da 500.000 nel differenziale anteriore, ho poi acquistato un fermo per bloccare il differenziale centrale (ma prossimamente cambierò il sistema e metterò gli ingranaggi normali con grasso 1.000.000 poiche i bicchierini si rovinano presto), mentre il differenziale posteriore é completamente libero se non fosse solo per il grasso normale che ho messo all\'interno. Le barre antirollio sono delle semplici barre da 4 mm. di diametro con un bicchierino da un lato ed una sfera dall\'altro. La convergenza posteriore é posta a 3° e l\'antisquat ad 1°. Diversamente la convergenza anteriore é pari a zero in quanto, avendo il telaio completamente dritto si é andato ad aumentare il grado di incidenza dello sterzo, e quindi ho dovuto tenere un set-up molto \"dolce\". Il camber anteriore e quello posteriore sono identici, portati tutti e due a 2,5°.
E questo é quanto. Spero di esserti stato d\'aiuto; se hai altre domande sarò ben lieto di risponderti. Ciao a presto!!!! P.S.: Forza CEN!!!!
Inviato: 3/8/2009 22:38
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Utente "Medio"
![]() ![]() Iscritto il:
881
![]() |
premetto che hai una gran bella macchina, e che il tuo ing.è siciliano tanto quanto lo sono io...
per il mio assetto avevo approssimato con il materiale che mi trovavo in casa, quindi ant 50.00 ,cent palo rigido, post 10.000. assetto assurdo! cmq a breve lo cambio. grazie della dritta!
Inviato: 4/8/2009 10:58
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
2/4/2009 18:41 Da prov. di BS
Gruppo:
90
Livello : 8
HP : 0 / 186
![]() |
Cortesemente, potresti mettere una foto della carrozza e dire come è fissata. Comunque Bravo.
Inviato: 5/8/2009 20:56
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
Nuovo Utente
![]() ![]() Iscritto il:
Gruppo:
6
![]() |
Ciao ruotabuca!
La carrozzeria l'ho fissata nella parte posteriore grazie ad un supporto di materiale plastico, che a sua volta é fissato al supporto degli ammortizzatori (vedi foto postate all'inizio della discussione); mentre sulla parte anteriore ho utilizzato degli angolari di alluminio spessi 5 mm. (acquistati in un bricocenter) e fissati assieme al supporto ammortizzatori anteriore, dopodiche sugli stessi angolari ho montato il supporto carrozzeria della MantuaModel con i supporti originali (vedi foto). Spero di essere stato esaudiente! Eventualmente sono a vostra disposizione per ulteriori delucidazioni! A presto!! Allega: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Inviato: 6/8/2009 13:14
|
||||||||||
![]() |
Puoi vedere le discussioni.