Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Seguici su Facebook
 Mugen Seiki Europe
 Thunder Innovation
 ITALtrading
 RC Nitro Shop
 Palazzoli Modellismo
 


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
quindi, come pensavo, le istruzionni sono sbagliate. Infatti ho montato l'anello di tenuta solo sl lato esterno mentre all'interno ho montato un rasamento.
Vero che i cuscinetti sono molto delicati e bisogna controllarli ad ogni uscita e questo preoccupa ancor di più perchè sono a contatto diretto con l'ergal dei barilotti. Un collarino in plastica attorno al cuscinetto non sarebbe stata male.

Inviato: 17/9/2017 8:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
9/12/2015 21:59
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 238
Livello : 14
HP : 0 / 335
MP : 79 / 2644
EXP : 42
Offline
Citazione:

max17 ha scritto:
quindi, come pensavo, le istruzionni sono sbagliate. Infatti ho montato l'anello di tenuta solo sl lato esterno mentre all'interno ho montato un rasamento.
Vero che i cuscinetti sono molto delicati e bisogna controllarli ad ogni uscita e questo preoccupa ancor di più perchè sono a contatto diretto con l'ergal dei barilotti. Un collarino in plastica attorno al cuscinetto non sarebbe stata male.


per i cuscinetti io intendevo quelli nella cassa che contiene il differenziale, quelli nei barilotti vanno alla grande senza problemi.

il manuale non è sbagliato... si vede che lato interno ci vuole rasamento e lato esterno l'anello di tenuta, i codici sono gli stessi perchè dalla stessa bustina escono sia rasamenti che anello di tenuta

Inviato: 19/9/2017 22:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
Avevo notato già dai primi test e poi confermato in gara domenica che, nei tornanti più stretti e comunque quando si tratta di riaprire gas al centro della curva, la macchina tende ad avere un notevole sottosterzo. Questa cosa mi fa perdere parecchio tempo e non mi mette in condizioni di essere sufficientemente competitivo.
Per i differenziali ho il 5/5/3 e sugli ammo olio losi 50 ant e 45 post.
Per il resto l'assetto per piste bucate che si trova in fondo al manuale.
Dove si interviene per poter correggere questo difetto di assetto??

Inviato: 28/9/2017 17:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
26/5/2014 17:27
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 3238
EXP : 46
Offline
io calerei la gradazione degli oli 37.5 anteriore 32.5 dietro
differenziali 5000,3000,2000 la mia e assettata così anche se e nitro

Inviato: 28/9/2017 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
grazie, proverò a calare la gradazione dell'olio sia nei differenziali che negli ammo. Ma qualche intervento sull'assetto nel caso in cui non risolva con gli olii??

Inviato: 30/9/2017 8:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
9/12/2015 21:59
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 238
Livello : 14
HP : 0 / 335
MP : 79 / 2644
EXP : 42
Offline
Citazione:

max17 ha scritto:
Avevo notato già dai primi test e poi confermato in gara domenica che, nei tornanti più stretti e comunque quando si tratta di riaprire gas al centro della curva, la macchina tende ad avere un notevole sottosterzo. Questa cosa mi fa perdere parecchio tempo e non mi mette in condizioni di essere sufficientemente competitivo.
Per i differenziali ho il 5/5/3 e sugli ammo olio losi 50 ant e 45 post.
Per il resto l'assetto per piste bucate che si trova in fondo al manuale.
Dove si interviene per poter correggere questo difetto di assetto??


Ciao io avevo il tuo stesso problema... Allora puoi agire in vari modi. Prova un diverso assetto dei differenziali, io ti consiglierei un 5-3-1, oppure un 7-3-2, io mi trovo meglio con il 5-3-1 però anche il 7-3-2 non è male. Poi puoi provare a ridurre la convergenza post, di scatola porta la piastrina da 3 gradi io ti consiglio di provare la 2.5 o addirittura la 2. In ultima analisi (vista anche la grande spesa da sostenere) ti consiglio di provare le C ant da 20 gradi, ti assicuro che la macchina ne guadagna parecchio e ti dà la possibilità di aprire il gas molto prima senza che la macchina allarghi o di fare curve veloci quasi in pieno. Fai queste prove e fammi sapere come va. Se vuoi altri consigli possiamo scambiarvi i numeri di Cell.. Ciaooo

Inviato: 1/10/2017 23:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
Grazie per i preziosi consigli. Per adesso provo gli olii dei differenziali e ho già fatto 5/3/2 perchè non avevo il 1000-
Ho le C da 20 (se ricordo bene) e le proverò nel caso non riesca a risolvere così come mi avete consigliato.
Ma per gli ammo?? non ero forse troppo duro? la macchina dopo averla schiacciata a terra saliva molto molto lentamente.....
Il 15 ho la prossima gara e proverò li se le cose funzionano meglio. Vi tengo aggiornati

Inviato: 3/10/2017 15:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
9/12/2015 21:59
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 238
Livello : 14
HP : 0 / 335
MP : 79 / 2644
EXP : 42
Offline
Citazione:

max17 ha scritto:
Grazie per i preziosi consigli. Per adesso provo gli olii dei differenziali e ho già fatto 5/3/2 perchè non avevo il 1000-
Ho le C da 20 (se ricordo bene) e le proverò nel caso non riesca a risolvere così come mi avete consigliato.
Ma per gli ammo?? non ero forse troppo duro? la macchina dopo averla schiacciata a terra saliva molto molto lentamente.....
Il 15 ho la prossima gara e proverò li se le cose funzionano meglio. Vi tengo aggiornati


per gli ammo io ti consiglio piattelli 5x1.5 ant e 5x1.6 al post olio 50 ant 40 post, io mi ci sono trovato bene sia su piste lisce che su piste sconnesse con qualche buco, diciamo che si adattano bene in quasi ogni condizione. Se vuoi puoi anche provare i 6x1.3 che dovrebbero darti un qualcosa in più su piste bucate. per le gradazioni ti parlo di olii xtr che uso io poi può essere che per altre marche siano leggermente diverse le gradazioni.

Il 15 la gara la tieni a Manziana??

Inviato: 3/10/2017 18:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
26/5/2014 17:27
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 3238
EXP : 46
Offline
con quegli oli sei troppo duro, prova piattelli 6x1.3 anteriori 6x1.4 posteriori oli Losi 37.5 anteriore, 32.5 posteriori, molle gialle anteriori blu posteriori

Inviato: 3/10/2017 21:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
9/12/2015 21:59
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 238
Livello : 14
HP : 0 / 335
MP : 79 / 2644
EXP : 42
Offline
Guarda ti dico che gli olii xtr hanno gradazioni diverse dai losi... A parità di gradazione gli xtr sono più morbidi poi con i 5 fori devi mettere olii più duri rispetto a quando usi i 6 fori.

Inviato: 4/10/2017 7:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
Scusa Leonida.... non avevo letto tutto. La mia gara il 15 è a Lanciano

Inviato: 11/10/2017 11:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
Oggi mi è arrivata la toretta bassa posteriore. Adesso provo a montarla con gli ammo originali perchè non ho quelli più corti. Per il drop si va con le stesse misure?

Inviato: 12/10/2017 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
9/12/2015 21:59
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 238
Livello : 14
HP : 0 / 335
MP : 79 / 2644
EXP : 42
Offline
Citazione:

max17 ha scritto:
Oggi mi è arrivata la toretta bassa posteriore. Adesso provo a montarla con gli ammo originali perchè non ho quelli più corti. Per il drop si va con le stesse misure?


Sisi stesse misure, 120mm

Inviato: 12/10/2017 18:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
23/2/2014 12:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 248
Livello : 14
HP : 0 / 343
MP : 82 / 4500
EXP : 72
Offline
120?? ma sul set up in fondo al manuale dice 124 post e 106 ant.
Tu come ti regoli?

Inviato: 13/10/2017 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HB Racing E817
Utente
Iscritto il:
26/5/2014 17:27
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 3238
EXP : 46
Offline
ma come fà ad essere 124 se la torretta è più bassa di circa 10 mm
gli ammo corti sono meno 7 mm

Inviato: 13/10/2017 22:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 VA PON
 Maugrafix
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
Formula per cambia...
Assetto Mugen MBX8...
Come va la Mugen M...
setup mbx7 R eco
HB Racing E817
mp9 elettrica
D817 torri post...
Warm up secondo Tr...
Riparazione servi
Guida al montaggio...
TLR 8ight-X
Sterzo 8heigt 4 e
Nuovo utente
Ciao!!
Scelta radiocomando
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5106
Ultimo: Damix

Online:
Visitatori : 46
Iscritti : 0
Totale: 46
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
46.229.168.***
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.148.***
157.55.39.***
54.36.148.***
66.249.73.***
54.36.149.***
66.249.81.***
54.36.149.***
157.55.39.***
54.36.149.***
54.36.148.***
54.36.148.***
46.229.168.***
46.229.168.***
40.77.167.***
46.229.168.***
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.148.***
188.10.4.***
40.77.167.***
54.36.148.***
66.249.81.***
95.108.181.***
93.34.94.***
46.229.168.***
54.36.148.***
51.15.108.***
54.36.148.***
66.249.73.***
46.229.168.***
40.77.167.***
54.167.243.***
46.229.168.***
54.36.149.***
54.36.149.***
46.229.168.***
54.36.149.***
54.36.149.***
54.36.148.***
46.229.168.***
46.229.168.***
54.36.148.***

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768