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D817 torri post...
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Buonasera, qualcuno sa spiegarmi le differenze di comportamento utilizzando le varie tipologie di torrette ( e relative canne) al posteriore?
mi spiego, per la 817 ( e 817 v2) ci sono le seguenti possibilità:

-torre originale d 817 + canne lunghe
-torre bassa con canne corte
-torre V2( che dovrebbe essere una via di mezzo tra le prime due se non erro) , con canne lunghe e uniball modificati

grazie a chi mi farà capire qualcosa

Inviato: 9/4 19:08
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Re: D817 torri post...
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Zuzze ha scritto:
Buonasera, qualcuno sa spiegarmi le differenze di comportamento utilizzando le varie tipologie di torrette ( e relative canne) al posteriore?
mi spiego, per la 817 ( e 817 v2) ci sono le seguenti possibilità:

-torre originale d 817 + canne lunghe
-torre bassa con canne corte
-torre V2( che dovrebbe essere una via di mezzo tra le prime due se non erro) , con canne lunghe e uniball modificati

grazie a chi mi farà capire qualcosa


ciao, provo a fare un pò di chiarezza.

Per la HB D817/E817 abbiamo a disposizione 3 torri posteriori:

-torre originale standard con canne standard

-torre bassa (in carbonio codice HB204046) che è più bassa della standard di circa 5mm che necessita delle canne corte (codice HB67289)

-torre V2 che è più alta e più stretta di quella standard che necessita di canne standard e uniball più lunghi (codice HB67820)

per quanto riguarda il comportamento dell'auto personalmente ho notato queste differenze:

-con la torretta bassa la macchina è migliore sulle buche e rende il post più "scivoloso" aumentando lo sterzo, secondo me va meglio su piste con poco grip o polverose.

-con la torretta V2 invece si ha un post più stabile nel senso che è più piantato a terra e quindi si avrà meno sterzo, e a mio avviso va meglio su piste con molto grip.

-con la torre standard invece non mi sono trovato molto bene anche se essendo sincero l'ho provata poco tempo passando subito a quella bassa trovando subito un miglioramento.

Ho cercato di essere quanto più chiaro possibile, se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere ;)

Inviato: 10/4 23:57
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Re: D817 torri post...
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gentilissimo, grazie.
una cosa però non mi torna.

"con la torretta V2 invece si ha un post più stabile nel senso che è più piantato a terra e quindi si avrà meno sterzo, e a mio avviso va meglio su piste con molto grip."

perche si usa su piste che hanno grip? se rende il post piu stabile, su una pista con grip, io opterei per una scelta che me lo faccia scivolare un po di piu, o sbaglio?


idem per la scelta della bassa:
"con la torretta bassa la macchina è migliore sulle buche e rende il post più "scivoloso" aumentando lo sterzo, secondo me va meglio su piste con poco grip o polverose."

mi dici che cosi il post scivola un po di piu, e si usa su piste con poco grip....

ho capito male qualcosa?

Inviato: 11/4 19:19
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Re: D817 torri post...
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Zuzze ha scritto:
gentilissimo, grazie.
una cosa però non mi torna.

"con la torretta V2 invece si ha un post più stabile nel senso che è più piantato a terra e quindi si avrà meno sterzo, e a mio avviso va meglio su piste con molto grip."

perche si usa su piste che hanno grip? se rende il post piu stabile, su una pista con grip, io opterei per una scelta che me lo faccia scivolare un po di piu, o sbaglio?


idem per la scelta della bassa:
"con la torretta bassa la macchina è migliore sulle buche e rende il post più "scivoloso" aumentando lo sterzo, secondo me va meglio su piste con poco grip o polverose."

mi dici che cosi il post scivola un po di piu, e si usa su piste con poco grip....

ho capito male qualcosa?


non credo io mi comporto come te. su piste con molto grip il culo deve scivolare tanto tiene gia troppo, su piste con poco grip il culo deve tenere di più.
cmq io con la torre standar mi sono trovato benissimo gioco con il passo della macchina e dei barilotti.
non penso di cambiare torre al post ne la bassa ne la v2.

Inviato: 12/4 9:50
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Re: D817 torri post...
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Inviato: 12/4 18:51
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Re: D817 torri post...
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Zuzze ha scritto:
gentilissimo, grazie.
una cosa però non mi torna.

"con la torretta V2 invece si ha un post più stabile nel senso che è più piantato a terra e quindi si avrà meno sterzo, e a mio avviso va meglio su piste con molto grip."

perche si usa su piste che hanno grip? se rende il post piu stabile, su una pista con grip, io opterei per una scelta che me lo faccia scivolare un po di piu, o sbaglio?


idem per la scelta della bassa:
"con la torretta bassa la macchina è migliore sulle buche e rende il post più "scivoloso" aumentando lo sterzo, secondo me va meglio su piste con poco grip o polverose."

mi dici che cosi il post scivola un po di piu, e si usa su piste con poco grip....

ho capito male qualcosa?


il mio discorso era riferito al fatto che questa macchina ha un anteriore che su piste con molto grip in curva tiene molto e fa da "perno" facendo scivolare eccessivamente il post e la macchina diventa molto nervosa, quindi con la torre V2 avendo il post più stabile hai una macchina che in curva è più tonda
mentre su piste scivolose quindi con poco grip l'anteriore scivola molto e hai la sensazione che la macchina non inserisca e quindi con la torre bassa fai scivolare di più il post rispetto all'anteriore e hai di nuovo una macchina più tonda in curva...

ovviamente io ti parlo per mia esperienza personale e sulle prove che ho fatto sulle piste vicino casa, io ho notato questa cosa poi può anche essere che sto a dire tutte str.....te :D

Inviato: 12/4 20:53
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Re: D817 torri post...
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ma no , perché dovrebbero essere str...
Semplicemente sono le sensazioni che hai avuto effettuando le varie prove, (cosa che anche io farò) e le hai espresse.
Anche io farò poi di testa mia poi dopo le dovute verifiche su pista, ma ho chiesto giusto per confrontarmi un po' con chi le prove le ha già fatte e per avere le impressioni riscontrate, quindi grazie del tuo contributo.

Inviato: 12/4 22:50
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Re: D817 torri post...
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concondo non sono stro.....e ma sono le sensazioni che uno ha sul porprio mezzo e con il proprio set up. Magari nel tuo caso vanno benone cosi perchè si comporta in un determinato modo, mentre nella mia magari con un altro set up le stesse modifiche che hai provato non lavorano come nel tuo caso.
é giusto confrontarsi anche per questo altrimenti ognuno farebbe sempre di testa sua e invece a volte basta una dritta e si risolve un problemone.
Poi ovvio si tirano le somme e si sceglie in base a quelle modifiche che rendono più prestazionale la macchina.
Per me più info si danno e meglio è per tutti.

Inviato: 13/4 11:24
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Re: D817 torri post...
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infatti la penso come te, i forum sono fatti per scambiarsi opinioni e discuterle cercando di migliorarsi....
purtroppo oggi e domani non potro' provare la torre v2 perché la pista qua danoi e chiusa.... :-(

Inviato: 14/4 14:26
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Re: D817 torri post...
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Zuzze ha scritto:
infatti la penso come te, i forum sono fatti per scambiarsi opinioni e discuterle cercando di migliorarsi....
purtroppo oggi e domani non potro' provare la torre v2 perché la pista qua danoi e chiusa.... :-(


appena fai queste prove fammi sapere come sono andate e che sensazioni hai avuto cosi ci confrontiamo ;)

Inviato: 15/4 21:06
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Re: D817 torri post...
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non manchero..... speriamo nel prox fine settimana----

Inviato: 16/4 23:32
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Re: D817 torri post...
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Zuzze ha scritto:
non manchero..... speriamo nel prox fine settimana----


off topic

dove questo fine settimana?
io sarò a zelo per il trofeo fourace

Inviato: 19/4 17:56
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Re: D817 torri post...
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se riesco rosignano, C.I. uisp

Inviato: 19/4 21:59
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Re: D817 torri post...
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Alla fine sono riuscito a provare ieri mattina.....(nella pista dove giro abitualmente )
comunque, fondo abbastanza buona, durissima e con un pò di polvere, ho visto più di un modello lottare con il "posteriore...
Per la prova della torre posteriore alta, ho notato un po più di stabilita generale, anche se, (avendo girato l'ultima volta con temperature molto più basse) ero sicuramente troppo morbido di olio. diciamo che come prima impressione, non mi e dispiaciuta, ora rimane da provare ad indurire un poco(magari 50 in più) e vedere come si comporta.

unico neo, ma ripeto potrebbe essereanche dovuto ad altro( ad esempio mescola di gomma troppo soft...) una maggior tendenza al cappottamento

Inviato: 26/4 9:50
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Re: D817 torri post...
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Hai continuato con le prove?? Alla fine cosa hai deciso e perchè?

Inviato: 3/7 19:04
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