Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post

« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 20 »


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#31
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
[quote] tommi821 ha scritto: Ciao Tiziano, sono Andreuccetti e ci siamo conosciuti a Pesaro all'Italiano Uisp. Mi spieghi la differenza tra i 12/6 e i 12/9? I primi su 12 fori ne tappano 6 e i secondi 9? Spiegami perche non ci capisco granchè per'ora. Grazie[/quote] Buongiorno Tommaso (se non ricordo male questo è il tuo nome..) Hai centrato la questione... Il piattello ha 12 fori... di questi vengono messi in comunicazione, tra compressione ed estensione, 6 (12/6) o 9 (12/9)... Mi è venuto spontaneo chiamarli così perché nel parlare poi con le persone dico sempre... hai 12 fori in compressione e 6 in estensione... 12/6 appunto... Il concetto alla base del progetto è... In compressione frena la molla... in estensione bisogna invece frenare la molla... con i piattelli standard questo non è possibile, o meglio, se ottimizzi l'estensione è troppo dura la compressione (macchina saltella e non hai direzionalità e avanzamento)... ovviamente vale anche il contrario... Con i miei piattelli questo problema sparisce e riesco ad avere un buon compromesso sia in compressione che in estensione... Altro vantaggio... l'utilizzo di oli molto più morbidi, quindi costanza di prestazioni anche nell'ora di gara e senza aver mai cambiato olio nei tre giorni... Altro vantaggio... poter utilizzare molle e barre dure anche su piste molto sconnesse... questo perché la compressione è libera e la molla può lavorare in modo ottimale, senza mai però indurre rimbalzi strani proprio perché il piattello frena... Se sono stato confusionario dimmelo pure... provo a chiarire meglio... :Sorriso: :ciao:

Posted on: 2010/9/18 8:02
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#32
Home away from home
Home away from home


See User information
salve Tiziano, non ho più rocevuto tue notizie sul mio ordine. Ti ho mandato mail. Tomasatti Devis

Posted on: 2010/9/19 0:22
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#33
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
[quote] REIS ha scritto: salve Tiziano, non ho più rocevuto tue notizie sul mio ordine. Ti ho mandato mail. Tomasatti Devis[/quote] Ciao Devis I pezzi sono stati spediti giovedì, insieme ad altri che mi risultano già consegnati... Fammi sapere lunedì... Se non sono arrivati ne spedisco di nuovi... Dalla Germania non ho mai avuto problemi, ma vedo che dall'Italia iniziano subito..!! Abbiamo un servizio postale in Italia che è molto scarso purtroppo... Di nuovo... tienimi aggiornato... Grazie ..!! Tiziano

Posted on: 2010/9/19 7:24
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#34
Home away from home
Home away from home


See User information
Grazie Tiziano, ti farò sapere quanto prima. :Sorriso:

Posted on: 2010/9/19 11:43
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#35
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Ciao Tiziano sono Tony di Civitavecchia, ti ho mandato una email , fammi sapere qualcosa

Posted on: 2010/9/19 21:05
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#36
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
[quote] tony07 ha scritto: Ciao Tiziano sono Tony di Civitavecchia, ti ho mandato una email , fammi sapere qualcosa[/quote] Ciao Antonio..!! Sono appena rientrato in albergo dalla prima gara del campionato tedesco Truggy e ho letto la tua mail... Prometto che domani mattina provvedo a darti una risposta esauriente... Ora vado a dormire... sono a pezzi e potrei anche scrivere qualche stupidaggine..!! Grazie per la pazienza..!! Tiziano

Posted on: 2010/9/19 23:10
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#37
Home away from home
Home away from home


See User information
Tiziano..arrivati stamattina, tutto ok! stasera li monto. :Sorriso:

Posted on: 2010/9/21 12:28
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#38
Just popping in
Just popping in


See User information
Ciao Reis, come ci organizziamo con i miei ? mezzo.

Posted on: 2010/9/21 14:23
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#39
Not too shy to talk
Not too shy to talk


See User information
Come poteva spiegare meglio la funzionalità dei piattelli a doppio effetto? Io lo ho usati per quasi la totalità del Campionato Regionale UISP Umbria, e devo dire che oltre a facilitare la guida, il modello rimane costante nel comportamento durante tutta la fase di gara. Abbiamo con Tiziano (ideatore e costruttore dei doppio effetto) testato varie configurazioni di piattelli che sono stati usati anche con molle dure e gradazioni di oli bassi (200 e 300) su fondi sia sconnessi che su fondi piatti. Una volta scelto i modello dei piattelli da usare con il relativo olio e molla, abbiamo agito solo precaricando o rilasciando la molla usata. I risultati sono stati davvero incoragianti anche per me che certo non sono un campione. Quindi secondo la mia personale esperienza e sotto la guida di Tiziano che ha seguito me ed altri piloti direttamente in pista, i piattelli sono una vera rilevazione. Guida stabile e modello docile sia sullo sconnesso che sul piatto. Sicuramente un prodotto almeno da provare. Ciao ciao Enrico ASD Il Rombo di Monteleone

Posted on: 2010/9/23 19:44
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: c2 pistoni ammo a doppio effetto
#40
Home away from home
Home away from home


See User information
sulla mbx6 quali piattelli olii e molle usate?

Posted on: 2010/9/23 19:56
ROBERTO SCHIAVONE
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 20 »
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]