Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: mbx6 punta nei curvoni veloci |
|||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Gruppo:
Utenti registrati Messaggi:
406
Livello : 18
HP : 0 / 443
![]() |
Citazione:
e questa è bella! Ti riporto on topic, dato che stavamo parlando di curvoni veloci con tanto GRIP e RIBALTAMENTI e BUGGY. quindi facendo l'equazione se io affronto con un buggy un curvone veloce con tanto grip(facendo riferimento all'assetto che aveva l'utente) con troppo sterzo vado dritto? Bè a me sinceramente non pare, così fosse si aprono scenari nuovi...che nn mi sembrano quelli giusti
Inviato: 25/3/2012 9:31
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Medio"
![]()
Gruppo:
532
Livello : 21
HP : 101 / 506
![]() |
@alien
visto che sembra abbia tentato di capire un po di meccanica dei veicoli è ora di fare un ripassino. Chi non ha letto "R/C Car Handling" di Bruno 'Elvo' Heremans? Vai alla sezione Pneumatici Se preferisci c'è anche in italiano Cito la parte saliente ma ti consiglio di leggertelo tutto ed anche più di una volta. Citazione:
Inviato: 25/3/2012 11:09
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente "Avanzato"
![]()
2795
Livello : 41
HP : 204 / 1023
![]() |
alien, io non ti capisco
a volte sembra che qualcosina di macchine ne sai, poi te ne esci con dei discorsi che secondo me hanno poco di realistico, almeno nelle macchinine allora non leggo tutto il topic perche sono cotto. oggi al regionale c erano almeno 2 curve, e diverse staccate veloci, che in parecchi affrontavano a TUTTO sterzo. il ragionamento che fai te funziona sull asfalto, se la macchina va in appoggio senza un finecorsa meccanico vai a vedere cosa fa. io ti dico questo. riguardo al discordo del topic, anche io oggi in alcuni curvoni veloci avevo puntatine, perche con buchette varie. appurato che le gomme non erano, con il caster ho trovato un ottimo compromesso. di base vado con il setup di davide gira e rigira ritorno sempre li.. ci sono curve che si affrontano a tutto sterzo, curve dove si dosa, curve che si fanno in decellerazione a TUTTO sterzo, staccate dove in frenata si da tutto sterzo... non capisco proprio i discorsi sull angolo di sterzo... boh
Inviato: 25/3/2012 20:23
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Utente
![]()
421
Livello : 19
HP : 90 / 451
![]() |
in ogni caso ho abbassato la macchina davanti a 23mm come consigliato, ho aumentato il recuper camber anteriore mettendo la boccola posteriore verso il basso, ho sdraiato di piu gli ammo... vedremo se questo basterà altrimenti proverò anche itrascinatori posteriori +2mm e le aka enduro
Inviato: 27/3/2012 21:23
Modificato da ceso88 su 30/3/2012 15:59:31
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.