Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Seguici su Facebook
 Mugen Seiki Europe
 Thunder Innovation
 ITALtrading
 RC Nitro Shop
 Palazzoli Modellismo
 

Benvenuti su RC Revolution!
Il portale italiano di automodellismo radiocomandato a scoppio
dove trovare informazioni, notizie, reportage gare, strumenti utili e momenti di aggregazione.



(1) 2 3 4 ... 398 »
Races : Master of Europe 1/8 Nitro Buggy
Inviato da GIGI il 28/9/2019 20:18:17 (86 letture)



Master of Europe 1/8 Nitro Buggy.

Un nuovo campionato europeo per la categoria 1:8 off road sta arrivando. Nel 2020 i cinque eventi più importanti e famosi del continente europeo, mantenendo le proprie date e il proprio format di gara, saranno insieme in un campionato a livello europeo denominato Master of Europe 1/8 Nitro Buggy con la creazione di una classifica a punti che determinerà poi il campione del Master of Europe.
Le prove che del Master of Europe 1/8 Nitro Buggy saranno appunto cinque: il GP di Montpellier in Francia, il Dirt Kings DXR in UK, l'Euro Contest in Italia, il Buggyland in Spagna e la Winter Cup nuovamente in Italia.



Fonte: Master of Europe 1/8 Nitro Buggy


News : Mugen Seiki - Supporto interruttore elettrico per MBX8 / 8T
Inviato da GIGI il 30/8/2019 23:23:09 (156 letture)



Mugen Seiki - Supporto interruttore elettrico per MBX8 / 8T.

Mugen Seiki ha presentato un nuovo supporto per interruttore elettrico per MBX8 e MBX8T. Stampato in 3D il supporto per interruttore elettrico è fissato al box radio con due viti incluse nel kit. Sono disponibili due modelli, uno compatibile con gli interruttori elettrici Fubata e Sanwa (art. E2325) e l'altro compatibile con gli interruttori elettrici ProTek RC e G-Force (E2326).
Ulteriori immagini cliccando su Leggi tutto...



Fonte: www.mugenseiki.co.jp


Leggi tutto... | altri 1375 bytes
News : WRC Racing - SBX1 1:8 buggy nitro - Coming soon
Inviato da GIGI il 23/7/2019 20:10:00 (884 letture)



WRC Racing - SBX1 1:8 buggy nitro - Coming soon.

La casa italiana WRC Racing, nota per i propri automodelli on road, ha pubblicato due immagini teaser del suo primo automodello 1:8 off road nitro, il buggy SBX1. Le immagini mostrano un design della parte anteriore con sistema pivot ball, torre ammortizzatori in lega leggera e ammortizzatori di grande diametro. Il rilascio del nuovo automodello buggy 1:8 è previsto entro l'estate.
Ulteriore immagine cliccando su Leggi tutto...



Fonte: www.wrc-racing.com


Leggi tutto... | altri 977 bytes
News : Atsushi Hara ritorna a HB Racing
Inviato da GIGI il 16/7/2019 0:50:00 (196 letture)



Atsushi Hara ritorna a HB Racing.

Dopo sei anni (news) Atsushi Hara torna con HB Racing. Sei anni durante i quali il pilota giapponese passò prima a Speedmaster Sworkz (news) per poi lasciare due anni dopo circa (news). Negli anni successivi Hara iniziò a correre da pilota “non ufficiale” con diversi marchi come Mugen Seiki (news), Serpent (news), Tekno RC (news).
Oggi arriva la notizia rilasciata dalla stessa società Neidhart che Atsushi Hara passa nuovamente a HB Racing, marchio (all'epoca Hot Bodies) con il quale vinse il campionato del mondo IFMAR 1:8 Nitro Buggy nel 2008.
Oltre ad essere pilota HB Racing Hara sarà anche coinvolto nello sviluppo di nuovi automodelli ed elettronica per i marchi HB Racing, Team Orion e Performa Racing e assumerà l'incarico di sales manager di tutti i marchi Neidhart per il mercato asiatico.

Di seguito le parole di Atsushi Hara:
”Dear everyone,
I'd like to give a big announcement for everyone in the RC community today.
I have decided on signing with Neidhart SA HB Racing/Performa/Orion for a long term relationship.
Back in 2013, I chose to leave HB/hpi racing after 13years of relationship because I wanted to try a new challenge for myself. However, I decided to come back HB racing because I realized here is only the "Home" for me.
I saw a lot of things and got huge experiences from the other side of view. Those experiences showed me on how to improve myself in order to know the necessary things to do in the industry.
My position in Neidhart HB racing/Performa/Orion is development for their products. Aiming to create a bigger Neidhart HB racing/Performa/Orion market especially in Asia and racing for myself.
Special thanks to Philippine Neidhart for giving me great opportunities. Also, I would like to give my appreciation to Oscar Jansen and Adrien Bertin for directly offering me and giving me great plans for huge motivation!
Now, it's time to be back on track in all over the world and to give my maximum effort to create a new era!!”

Sincerely, Atsushi Hara




Fonte: www.hbracing.com


Races : Campionato Europeo EFRA "A" 2019 - Risultati finali
Inviato da GIGI il 16/7/2019 0:16:07 (276 letture)



Campionato Europeo EFRA "A" 2019 - Risultati finali.

Lo scorso weekend si è svolto il campionato europeo EFRA 1:8 Nitro Buggy sul circuito Ongaroring di Sacile, in Italia. Al termine dei cinque rounds di qualifiche è stato Davide Ongaro con Team Associated a siglare la TQ sul circuito di casa, al secondo posto Riccardo Berton con Kyosho, al terzo Elliott Boots con sWorkz, al quarto Robert Batlle con Mugen, al quinto David Ronnefalk con HB Racing, al sesto Alex Zanchettin con Tekno RC, al settimo Marco Baruffolo con Xray e Renaud Savoya con TLR che chiude la top 8 formata da otto marchi differenti di automodelli. Le due semifinali sono state vinte da Davide Ongaro e da Riccardo Berton mentre la sempre emozionante LCQ ha visto il passaggio in finale col numero 13 di Berak Kilic.
La finale da quarantacinque minuti è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche differenti. Inizio con sole e pista quasi polverosa, poi pioggia e pista bagnata e fangosa, poi nuovamente sole con pista che andava asciugandosi. Ongaro parte in testa dando l'impressione di velocità e regolarità tipica del pilota italiano campione del mondo in carica. Dopo dieci giri circa però il distacco dagli inseguitori Berton e Ronnefalk inizia a diminuire mentre un errore di Berton permette il passaggio in seconda posizione del pilota svedese. Errori di Ongaro e Berton lasciano a Ronnefalk la possibilità di passare in prima posizione. Il vantaggio di Ronnefalk sugli inseguitori sembra sufficiente per una possibile vittoria dello svedese ma la pioggia che inizia a cadere rendendo le condizioni della pista sempre più difficili fa diminuire il distacco con gli inseguitori Ongaro e Berton.
Al ventinovesimo minuto il motore di Ongaro si spegne togliendo praticamente al pilota italiano la possibilità di giocarsi la vittoria. Da questo momento in poi la gara è tra Ronnefalk e Berton che si alternano in prima posizione mentre man mano il sole inizia nuovamente a splendere iniziando ad asciugare la pista. Un bellissimo sorpasso di Berton su Ronnefalk a pochi minuti dal termine e l'italiano passa in testa per restarci fino alla fine andando a vincere meritatamente il titolo di Campione Europeo EFRA 1:8 Nitro Buggy 2019. Di seguito i risultati finali:



Foto podio: www.circusrc.com


News : Reds Racing - V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition
Inviato da GIGI il 7/6/2019 20:10:00 (180 letture)



Reds Racing - V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition.

Reds Racing presenta Reds Racing V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition. Il nuovo kit frizione, studiato specificatamente per il motore off road 721 Scuderia (news), è configurato con 4 ceppi in alluminio e 4 molle da 1.0 mm che migliorano l'erogazione della potenza del motore Scuderia 721.
Il kit frizione Reds Racing V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition, abbinato alle campane Reds Racing, ha dimostrato nei test e nelle recenti competizioni una straordinaria riduzione del consumo di carburante. Il kit frizione Reds Racing V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition è disponibile sia con volano da 32 mm che da 34 mm di diametro per adattarlo a qualsiasi tipo di automodello.
Con le molle da 1,0 e da 1,1 mm e 3 regolazioni del precarico della piastra superiore regolabile è possibile avere ben 6 configurazione del kit frizione per meglio adattarlo al proprio stile di guida e/o al fondo della pista.
Come optional parts è possibile acquistare il volano ad alta inerzia per basse accelerazioni, consigliato per piste a bassa aderenza o il volano a bassa inerzia per un'elevata accelerazione, consigliato per piste ad alta aderenza.
 
Visita il sito www.reds-racing.com



Fonte: www.reds-racing.com


News : VP-Pro - New VP-802 Cutoff Evo
Inviato da GIGI il 24/5/2019 13:01:44 (217 letture)



VP-Pro - New VP-802 Cutoff Evo.

VP-Pro ha presentato la nuova VP-802 Cutoff Evo. Il nuovo disegno del battistrada è stato sviluppato per fornire maggiore trazione e velocità in curva mentre la densità dei pins garantisce usura inferiore della gomma. La nuova VP-802 Cutoff Evo ha l'inserto closed cell ed disponibile montata su cerchio bianco o giallo.

Visita il sito www.vp-racing.com



Fonte: www.vp-racing.com
Email: vp@vp-racing.com


News : Rickside Design - Cylinder Remove Helper
Inviato da GIGI il 23/5/2019 12:41:59 (612 letture)



Rickside Design - Cylinder Remove Helper.

Rickside Design presenta Cylinder Remove Helper (art. RSDP-ACC08). Lo strumento, realizzato in nylon, è utile per estrarre il cilindro dal micromotore in modo facile, rapido e soprattutto sicuro in quanto permette l'estrazione senza arrecare alcun danno al cilindro stesso o ad altre parti del micromotore.
Di seguito l'immagine del Cylinder Remove Helper ed un video che mostra come utilizzarlo.

Visita il sito www.ricksidedesign.com





Fonte: www.ricksidedesign.com



News : David Ronnefalk e JConcepts - Fine collaborazione
Inviato da GIGI il 23/5/2019 9:51:16 (261 letture)



David Ronnefalk e JConcepts - Fine collaborazione.

David Ronnefalk e JConcepts hanno annunciato la fine della loro collaborazione durata due anni e mezzo (news).
Il termine insolito della collaborazione anticipato a metà stagione lascia domande sul futuro di Ronnefalk e del suo prossimo sponsor. Un ritorno ad AKA? Un passaggio ad Hot Race affiancandosi al suo compagno di squadra HB Racing Cole Ogden? Oppure HB Racing, con Performa, ha qualche sorpresa in serbo...? Vedremo.
Di seguito le parole del pilota svedese:

"I hereby want to let everyone know that as of today my contract with JConcepts has expired. Both of us has mutually decided not to extend the contract mid season.
I would like to thank JConcepts for the great times we have had together. There are many great memories and a number of big wins including European Championship titles and two big wins at The Nitro Challenge.
Looking forward to continue working with JConcepts as technical partner with HB Racing!"




Fonte: David Ronnefalk / JConcepts


News : VP-Pro - New Team Associated RC8 body shell
Inviato da GIGI il 16/5/2019 20:30:25 (245 letture)



VP-Pro - New Team Associated RC8 body shell.

VP-Pro presenta la nuova carrozzeria CN-B3.1-CL progettato per il buggy Team Associated RC8. Il design forward cab aumenta la risposta dello sterzo dell'automodello mentre la resistenza e la durata della nuova carrozzeria sono garantite grazie al policarbonato di alta qualità usato per il quale VP-PRO è nota. La nuova carrozzeria è compatibile anche per gli automodelli HB D819, Sworkz 353 e Soar 998.

Visita il sito www.vp-racing.com



Fonte: www.vp-racing.com
Email: vp@vp-racing.com


(1) 2 3 4 ... 398 »
 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 Pantarei Model
 Maugrafix
 VA PON
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
Opinioni s workz s35e
come postare video...
assetto ibr padova
aumentare la tenut...
HB 819e
D819 vs MP10
Mi presento
Campionato UISP G2...
Pulire motore brus...
Tki3 ancora compet...
mi presento
posizione Trasponder
rasamenti differe...
Filtro aria MBX7R
Mescole proline
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5186
Ultimo: Stephane

Online:
Visitatori : 75
Iscritti : 0
Totale: 75
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
40.77.167.***
40.77.167.***
54.36.150.***
54.36.148.***
111.225.148.***
46.229.168.***
83.211.42.***
157.55.39.***
54.36.150.***
54.36.149.***
110.249.201.***
111.225.149.***
40.77.167.***
220.181.125.***
54.36.150.***
46.229.168.***
54.36.148.***
54.36.150.***
54.36.150.***
54.36.150.***
54.36.149.***
54.36.148.***
151.40.60.***
110.249.201.***
54.36.150.***
110.249.201.***
110.249.201.***
46.229.168.***
111.225.148.***
54.36.149.***
220.243.135.***
220.243.136.***
54.36.150.***
111.225.149.***
111.225.149.***
111.225.148.***
110.249.201.***
111.225.148.***
31.13.127.***
110.249.201.***
111.225.148.***
110.249.201.***
54.36.150.***
46.229.168.***
110.249.201.***
111.225.148.***
110.249.202.***
110.249.202.***
111.225.148.***
54.36.148.***
111.225.149.***
110.249.201.***
54.36.150.***
54.36.150.***
110.249.202.***
54.36.150.***
110.249.201.***
54.36.149.***
54.36.148.***
18.204.227.***
31.13.127.***
111.225.149.***
111.225.149.***
54.36.150.***
110.249.202.***
54.36.150.***
110.249.201.***
110.249.201.***
54.36.150.***
110.249.202.***
54.36.149.***
79.12.114.***
167.71.64.***
220.243.135.***
46.229.168.***

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768