Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Ritrovaci su Facebook
 Thunder Innovation
 GRP
 ITALtrading
 RCCart
 Ruma Model
 Meteo
 

Benvenuti su RC Revolution!
Il portale italiano di automodellismo radiocomandato a scoppio
dove trovare informazioni, notizie, reportage gare, strumenti utili e momenti di aggregazione.



(1) 2 3 4 ... 300 »
Races : Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014 - Risultati prove libere
Inviato da Luigi Tridico il 21/9/2014 19:26:36 (151 letture)



Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014
18-27 settembre 2014 - Giardini Naxos - Messina - Italia

Si conclude oggi la quattro giorni di prove libere iniziate lo scorso giovedì sul circuito "Naxos World" di Giardini Naxos. Al termine dei dieci round di prove libere (migliori tre giri consecutivi) è il canadese Ty Tessmann in testa alla classifica generale.
Di seguito i primi dieci piloti in classifica:
(Link classifica completa)




Races : Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014 - Live!
Inviato da Luigi Tridico il 18/9/2014 17:30:00 (1382 letture)



Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014
18-27 settembre 2014 - Giardini Naxos - Messina - Italia

In corso la quindicesima edizione del campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road sul circuito "Naxos World" di Giardini Naxos (ME).

- Links utili -


Programma gara | Batterie prove libere | Discussione nel Forum
Albo d'oro | Sondaggio: Chi vincerà? | Galleria fotografica (in aggiornamento)


- Cronologici live -


* La presenza e l'efficienza del video e dei cronologici live dipendono dall'attivazione o meno del servizio da parte dell'A.M.S.C.I. e dalla qualità della connessione internet presente in pista.



News : Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014 - Chi vincerà?
Inviato da Luigi Tridico il 17/9/2014 22:40:00 (441 letture)



Campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014
18-27 settembre 2014 - Giardini Naxos - Messina - Italia

Chi sarà il vincitore del campionato del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2014? Proviamo a scoprirlo con questo sondaggio...





News : Max Airbrush - MAGMA for TLR 8ight 3.0
Inviato da Luigi Tridico il 16/9/2014 18:20:00 (245 letture)



Max Airbrush - MAGMA for TLR 8ight 3.0.

Dopo pochi mesi dal lancio del primo modello della innovativa linea di carrozzerie MAGMA per buggy 1:8 (news), l’azienda MAX Airbrush è orgogliosa di mostrare il frutto di ore ed ore di studio, disegni e innumerevoli prove: la nuova MAGMA per TLR 8ight 3.0.
Il nuovo modello è caratterizzato dall’ormai noto family look proprio della linea MAGMA adattato alle particolari forme dell’automodello americano. Come consuetudine, il principale obiettivo della MAX Airbrush è garantire robustezza e flessibilità, qualità nei materiali impiegati (LEXAN 9030) e lavorazioni a regola d’arte grazie allo speciale processo produttivo MAX MANIFACTURING PROCESS. Le esclusive linee che caratterizzano la carrozzeria sono combinate al fine di garantire guidabilità e stabilità all’automodello e al tempo stesso un aspetto piacevole. Particolare cura è stata dedicata alla zona motore per garantire a quest’ultimo un adeguato raffreddamento. Non resta che provarla!
Immagini cliccando su Leggi tutto...



Fonte: www.maxairbrush.com


Leggi tutto... | altri 2316 bytes
News : Miguel Matias leaves RB and joins Ultimate Engines
Inviato da Luigi Tridico il 16/9/2014 15:30:00 (125 letture)



Miguel Matias leaves RB and joins Ultimate Engines.

Il tre volte finalista ai campionati del mondo e più volte campione nazionale portoghese Miguel Matias lascia i motori RB e passa ad Ultimate Engines.
Le parole del pilota spagnolo tratte da profilo facebook :
"Dopo aver chiuso il mio contratto con RB e dopo aver testato alcuni motori ho deciso di correre il campionato del mondo con motori Ultimate e miscela Nitrolux."



Fonte: www.inforc.net


News : IFMAR - Campionato del Mondo 1/8 off road 2014 - Miscele
Inviato da Luigi Tridico il 15/9/2014 22:00:00 (276 letture)



IFMAR - Campionato del Mondo 1/8 off road 2014 - Miscele.

Dopo il comunicato EFRA (news) e quello dell'associazione Messina Worlds (news), anche l'IFMAR pubblica una dichiarazione ufficiale relativa alla regolamentazione delle miscele in occasione del campionato del mondo IFMAR 1/8 off road 2014:

- Fuel Clarification for the upcoming IFMAR 1/8 Off Road Worlds Download.



Fonte: www.ifmar.org


News : VP-Pro - 1/10 buggy tyres Condor
Inviato da Luigi Tridico il 15/9/2014 21:41:08 (50 letture)



VP-Pro - 1/10 buggy tyres Condor.

VP-Pro presenta le nuove gomme "Condor" per buggy in scala 1/10 specifiche per erba e superfici artificiali. La linea comprende gomme anteriori 2WD (VP-213), anteriori 4WD (VP-313) e posteriori 2WD/4WD (VP-413).

Visita il sito www.vp-racing.com



Fonte: www.vp-racing.com
Email: vp@vp-racing.com


Races : The Italian Job Race® 2014 - Risultati finali
Inviato da Luigi Tridico il 14/9/2014 21:00:00 (704 letture)



The Italian Job Race® 2014
12-14 settembre - IBR Padova

L’edizione di settembre 2014 della competizione internazionale The Italian Job Race® si conclude con TQ e vittoria del diciottenne pilota svedese David Ronnefalk.
La prima gara sul rinnovato tracciato IBR di Padova disegnato e realizzato per la stagione 2014/1015 da Diego Fuser, ha dato davvero spettacolo ai tanti spettatori che gremivano le tribune dell’impianto grazie alla partecipazione dei migliori piloti italiani e di alcuni tra i top driver internazionali, all'avvincente direzione di gara di Maurizio ed Evlin (Maugrafix) e al gigantesco videowall che trasmetteva immagini della pista e cronologici live.
Lo spettacolo è stato assicurato sin dalle semifinali della categoria PRO. Nella semi "A" David Ronnefalk, Riccardo Berton e Davide Ongaro hanno dato vita a venti minuti di continui duelli a tre. Il due volte campione europeo svedese parte in testa tallonato dai due giovani talenti italiani i quali dopo dieci giri passano Ronnefalk con Ongaro in prima posizione fino a tre minuti dalla fine, costretto poi al ritiro a causa di un problema alla frizione. Ronnefalk con una gomma scollata continua a correre con tempi leggermente inferiori a quelli fatti segnare con quattro gomme efficienti ma non riesce più a riprendere la testa della gara. Vince la semifinale Riccardo Berton seguito da David Ronnefalk mentre Davide Ongaro recupera l’accesso in finale vincendo la LCQ. A rendere avvincete la semifinale "B" invece ci hanno pensato il campione del mondo Atsushi Hara, il campione italiano Alex Zanchettin ed uno strepitoso Stefano Cantoni soddisfattissimo della sua nuova Agama.
Ancora spettacolo durante i sessanta minuti di finale categoria PRO. Riccardo Berton parte col numero uno, si stacca bene alla partenza seguito da David Ronnefalk, Atsushi Hara, Stefano Cantoni e Alex Zanchettin. Scambio di posizioni durante i primi giri tra Berton e Ronnefalk (entrambi con lo stesso pacchetto Kyosho/Orion/AKA) con Cantoni terzo. Dopo dieci minuti di gara qualche errore di Berton premette a Ronnefalk di prendere la testa della gara mentre Zanchettin recupera portandosi in seconda posizione. Al quindicesimo minuto Ronnefalk e Zanchettin, distanziati da un secondo e mezzo, occupano le prime due posizioni, Savoya risale in terza seguito da Cantoni e Berton. Al ventesimo minuto Adrien Bertin, a causa di problemi radio i quali lo costringono subito dopo al ritiro, tampona Alex Zanchettin che esce fuori pista perdendo preziosissimi secondi (circa quindici) e quindi la possibilità di sferrare un attacco a Ronnefalk. Al ventiquattresimo minuto Savoya spegne perdendo la terza posizione. Al ventiseiesimo minuto Ronnefalk commette un errore sui due salti doppi in sequenza permettendo a Zanchettin di ridurre il distacco a tre secondi. Seguono Berton e Hara, che strabilia tutti col suo modo di affrontare i due salti doppi in sequenza con un unico salto e correzioni aeree perfette ed identiche ad ogni giro mentre Cantoni e Savoya duellano per la quinta posizione. Al ventinovesimo minuto una spenta fa perdere la terza posizione a Berton. A metà gara sempre Ronnefalk in testa, seguito a tre secondi da Zanchettin, in terza Hara, poi Berton, Savoya e Cantoni. Al trentacinquesimo minuto circa problemi alla spinetta del pacco batterie costringono Berton ai box facendogli perdere circa tre minuti e un possibile podio. Dal quarantesimo minuto in poi la classifica varia poco con in testa sempre Ronnefalk seguito da Zanchettin, Hara, Savoya, Ongaro. La finale si conclude quindi con la meritata vittoria di Ronnefalk seguito da un sempre velocissimo Zanchettin e dal campione del mondo Hara.
Di seguito i risultati della finale categoria PRO (Risultati cat. SPORT monogomma Sweep cliccando su Leggi tutto...):

Links:
Risultati prove libere - Risultati qualifiche - Cronologici fasi finali - Galleria fotografica.



- Link cronologici finale cat. PRO -



Leggi tutto... | altri 5135 bytes
Races : The Italian Job Race® 2014 - Risultati qualifiche
Inviato da Luigi Tridico il 13/9/2014 19:10:00 (904 letture)



The Italian Job Race® 2014
12-14 settembre - IBR Padova

TQ per il diciottenne pilota svedese due volte campione europeo (2013 e 2014) David Ronnefalk al termine dei cinque round di qualifiche previsti all'edizione 2014 della competizione The Italian Job Race® sul rinnovato circuito IBR di Padova.
Di seguito i primi sedici piloti in classifica della categoria PRO, ovvero i semifinalisti diretti.
(Classifica cat. SPORT monogomma Sweep cliccando su Leggi tutto...)



- Link classifica completa cat. PRO -



Leggi tutto... | altri 1170 bytes
Races : The Italian Job Race® 2014 - Prove libere
Inviato da Luigi Tridico il 13/9/2014 9:50:00 (575 letture)



The Italian Job Race® 2014
12-14 settembre - IBR Padova

In corso l'edizione 2014 della competizione The Italian Job Race® sul rinnovato circuito IBR di Padova.
Terminati i primi quattro round di prove libere non cronometrate della durata di dieci minuti, si è dato il via al quinto e al sesto round cronometrati e della durata di sette minuti validi per la classifica (migliori tre giri consecutivi).
Al termine delle libere troviamo in testa alla classifica della categoria PRO Renaud Savoya (1:55.987) seguito da Atsushi Hara (1:56.488) e Davide Ongaro (1:56.492).
Nella categoria SPORT monogomma Sweep Tiziano Ravelli (1:59.816), Xavier Ansellem (2:01.690) e Eddy Schisano (2:02.834) sono i primi tre in classifica. Di seguito i primi dieci piloti in classifica delle categoria PRO:
(Classifica cat. SPORT cliccando su Leggi tutto...)




Leggi tutto... | altri 1171 bytes
(1) 2 3 4 ... 300 »
 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 VA PON
 Maugrafix
 Models Tech
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
miglioramenti inf...
Mondiale 2014 in I...
nuovo arrivato
Trofeo fungo porci...
C.R. UISP Calabria...
C. Di Monaco 2014
RB ADS - Automatic...
Nuova pista Andreo...
Hot Bodies D812
Gara nitroplaza
Losi 8ight 3.0
Gara libera domeni...
Mugen MBX7 R
Consigli ricambi L...
ciao a tutti!
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 4204
Ultimo: riccio3282

Online:
Visitatori : 55
Iscritti : 7
Totale: 62
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
ValleyForum
ziomikyForum
ricky07MP Manager
victorForum
ta185Forum
MichaelMTA4
followmeNews
79.56.51.***
157.55.39.***
87.19.151.***
151.66.201.***
2.194.12.***
89.144.214.***
217.200.203.***
91.253.210.***
151.51.115.***
217.203.65.***
130.25.217.***
207.46.13.***
79.7.53.***
54.234.163.***
83.224.76.***
217.200.201.***
180.76.5.***
190.166.23.***
31.27.115.***
207.46.13.***
157.55.39.***
149.71.143.***
151.75.254.***
2.34.63.***
83.165.79.***
41.21.231.***
87.7.130.***
217.200.201.***
66.249.69.***
66.249.69.***
87.4.104.***
91.61.41.***
208.115.111.***
151.76.12.***
151.44.26.***
79.4.125.***
84.223.159.***
79.39.213.***
70.210.75.***
87.9.187.***
80.181.158.***
207.46.13.***
5.90.12.***
37.116.98.***
5.90.13.***
5.255.253.***
87.4.189.***
68.180.225.***
87.7.167.***
95.246.42.***
31.27.126.***
66.249.93.***
37.77.114.***
66.249.69.***
87.3.226.***

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768