Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Ritrovaci su Facebook
 Thunder Innovation
 ITALtrading
 RC Nitro Shop
 Tutti Auto Pezzi
Http://TuttiAutopezzi.iT
 

Benvenuti su RC Revolution!
Il portale italiano di automodellismo radiocomandato a scoppio
dove trovare informazioni, notizie, reportage gare, strumenti utili e momenti di aggregazione.



(1) 2 3 4 ... 357 »
News : Ryan Maifiled passa a Mugen Seiki?
Inviato da GIGI il 1/12/2016 12:50:00 (453 letture)



Ryan Maifiled passa a Mugen Seiki?

Circa due settimane fa Mugen Seiki ha postato sulla propria pagina Facebook un'immagine che ha lasciato intendere l'acquisizione a breve da parte della casa giapponese di un nuovo pilota. Una buona notizia per i fans del marchio del sol levante dopo aver appreso quelle dei cambi casacca di Davide Ongaro (news), di Lee Martin (news) e dei fratelli Baldo (news).
Numerose le voci sul nome del nuovo pilota Mugen Seiki per il 2017, ma, a quanto pare, tra le tante, sembra farsi più concreta quella relativa al pilota statunitense Ryan Maifiled, attualmente con TLR.
Ryan Mayfield joins Mugen Seiki? Vedremo… Stay tuned!




Races : Circuito Gli Archi - Winter GP
Inviato da GIGI il 1/12/2016 10:00:00 (779 letture)



Circuito Gli Archi - Winter GP.

Lo Staff del circuito Gli Archi, in collaborazione con RcRevolution.net, organizza il Winter GP. La competizione per automodelli 1/8 off road, classi F1, F2 ed F3 nitro, si svolgerà domenica 4 dicembre 2016 sul circuito di Corigliano Calabro (CS).

Pista aperta da sabato 3 dicembre per prove libere con sistema di cronometraggio attivo.
Possibilità di pernottamento in bungalows adiacenti alla pista (Agriturismo Gli Archi) al prezzo in convenzione di 20 euro a persona con prima colazione inclusa nel prezzo (Info e prenotazioni telefonando al numero 098386869).

Premi ad estrazione per tutti i partecipanti offerti da: EffeErre Racing, Parua Model, VP-Pro, Roga Fuel e WD-40.
Informazioni sulla pagina facebook Pista off road Gli Archi. Iscrizioni aperte QUI.





Races : The Italian Job Race® 2017
Inviato da GIGI il 1/12/2016 9:50:00 (291 letture)



The Italian Job Race® 2017
6-8 gennaio - IBR Padova

Il primo vero evento internazionale dell'anno: The Italian Job Race® 2017, dal 6 all'8 gennaio sul circuito indoor IBR Padova!
Sarà il modo migliore per testare i nuovi materiali e vedere i Big in azione dopo i cambi di casacca che sicuramente ci saranno. Lo spettacolo è assicurato, la struttura dell'IBR ha garantito effetti speciali e molte sorprese. La pista è una certezza, accoglienza, logistica e sistemazioni alberghiere sono il meglio per un evento di questo genere. Gli ospiti stranieri non mancheranno e le aziende hanno aderito con entusiasmo all'invito. Il miglior modo per festeggiare l'inizio dell'anno agonistico!

Tutte le informazioni utili QUI.
Non aspettare troppo, i posti sono limitati! Iscriviti cliccando QUI!



Fonte: www.raceitalianjob.it / www.ibr-padova.it


News : Bullitt - New B-221 engine
Inviato da GIGI il 30/11/2016 0:00:00 (191 letture)



Bullitt - New B-221 engine.

Nemo Racing annuncia il nuovo Bullitt B-221, l'incredibile aggiornamento del motore di fama mondiale (news). Gli ingegneri in Giappone hanno dimostrato ancora una volta perché sono invidiati nel mondo dei motori RC, aggiornando ciò che era già il punto di riferimento. Aspettatevi più potenza ai bassi e medi regimi di giri, una curva di erogazione più lineare e, infine, un grande incremento di autonomia. Pre ordini a partire da oggi. Consegna fine dicembre.

Visita il sito www.nemoracing.com



Fonte: www.nemoracing.com


News : Victosport Racing - VS-B01 .21 nitro off-road engine
Inviato da GIGI il 29/11/2016 23:00:00 (423 letture)



Victosport Racing - VS-B01 .21 nitro off-road engine.

Rody Roem, fondatore dello storico e vincente marchio RB e riconosciuto nel mondo come uno dei guru dei motori, ritorna con un nuovo marchio, Victosport Racing, e presenta il motore VS-B01 .21 nitro off-road.
Su base O.S. Engine B2101, il motore VS-B01 è un tre luci a corsa lunga con albero motore Bi-Turbo da 14 millimetri alleggerito ed equilibrato. Tutte le informazioni cliccando QUI.

Rudy Roem:
"Ho scelto di collaborare con il marchio O.S. per la realizzazione dei miei motori perchè ritengo di poter assicurare qualità dei materiali oltre a una tecnica avanzata nella fase di produzione.
Ho inoltre stretto una forte collaborazione con il marchio HIPEX che mi fornisce le marmitte che propongo in combinazione con i miei motori VS. Un ottima unione di prodotti per un eccellente performance."


Attualmente il motore è venduto in tutto il mondo attraverso il sito www.worldchampionproducts.com, gestito dallo stesso Rody Roem, con sede in Francia. I prodotto proposti sul sito sono stati tutti testati dello stesso a garanzia di qualità e funzionalità.



Fonte: www.victosport.com


News : Davide Ongaro passa a Team Associated?
Inviato da GIGI il 29/11/2016 21:20:00 (576 letture)



Davide Ongaro passa a Team Associated?

Mancava solo l'ufficializzazione del termine della collaborazione tra il pilota Davide Ongaro e Mugen Seiki ed è arrivata oggi (news).
Nell'ambiente automodellistico italiano e non, le voci sul "divorzio dell'anno" circolavano già da tempo (con molto dispiacere tra i fans Mugen...) così come circolano le voci sull'ipotetico passaggio del talento italiano a Team Associated. Anche in questo caso aspettiamo il comunicato ufficiale, ma, a questo punto, manca davvero solo quello. Giusto per avere ulteriore conferma della "vicinanza" di Davide Ongaro a Team Associated basta semplicemente guardare le foto pubblicate dallo stesso Davide una settimana fa sul proprio profilo Facebook che riportiamo qui sotto:





Foto: Davide Ongaro


News : Jérôme Aigoin lascia Kyosho
Inviato da GIGI il 29/11/2016 17:40:00 (161 letture)



Jérôme Aigoin lascia Kyosho.

Termina dopo dieci anni la collaborazione tra il pilota francese Jérôme Aigoin e Kyosho. Ad annunciarlo è Kyosho Europa con il seguente comunicato:

"Over the last 10 years Team Kyosho International have relied on Jerome’s good image and qualities, he has represented the Kyosho brand at multiple occasions on the worldwide racing scene. His speed, knowledge and driving skills allowed him to remain competitive on many international and national 1/8 offroad races and championships, winning sever national crowns. Jerome joined Team Kyosho International early 2007 and immediately entered the highest level in the ranking list of pro drivers. Working tightly with Kyosho Japan, as well as Kyosho Europe, he has been a great ambassador for every brand distributed by the group over the years. With 2017 new season in the loop, this 10 year close relationship is coming to its end, Kyosho Corporation and Kyosho Europe would like to thank Jerome and are wishing him the best for his future, on and off the track."



Fonte: www.kyoshoeurope.com


News : Davide Ongaro lascia Mugen Seiki
Inviato da GIGI il 29/11/2016 17:30:00 (1437 letture)



Davide Ongaro lascia Mugen Seiki.

Il forte pilota italiano Davide Ongaro, ancora più quotato a livello internazionale dopo l’ottima prestazione al recente campionato del mondo di Las Vegas, ha annunciato oggi ufficialmente di lasciare Mugen Seiki.
Dopo i fratelli Baldo e Lee Martin questa è l'ennesima perdita "pesante" per Mugen in Europa che resta attualmente con un solo pilota, Robert Batlle.
Ritornando al fenomeno italiano, sembrerebbe molto vicina la firma con Team Associated... Stay tuned!

Davide Ongaro:
"Dopo tre anni di proficua collaborazione con Mugen Seiki Europa, che ha raggiunto il picco con i brillanti risultati ai mondiali di Las Vegas, è il momento per me e la mia squadra di provare una nuova avventura. La mia nuova destinazione sarà annunciati a breve. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Stefan di MSE, Sanada San e Osaka San di Mugen Japan ed i miei compagni di squadra Adam Drake e Robert Batlle per tutto il supporto che mi hanno dato. Il vostro aiuto è un qualcosa di cui vi sarò per sempre grato."



Fonte: Davide Ongaro


News : Marco Natale lascia MLC Fuel
Inviato da GIGI il 29/11/2016 16:02:57 (304 letture)



Marco Natale lascia MLC Fuel.

Dopo circa due anni e mezzo di collaborazione Marco Natale lascia MLC Fuel. A darne notizia è lo stesso pilota campano attraverso il proprio profilo facebook:

"Voglio comunicarvi che, su Mia personale decisione, lascio il Marchio MLC!!!"



Fonte: Marco Natale


Races : IBR Padova - Winter Cup 2016 - Risultati finali
Inviato da GIGI il 27/11/2016 21:00:00 (1461 letture)



IBR Padova - Winter Cup 2016.
25-27 novembre 2016

Si è conclusa la Winter Cup 2016 sul tracciato rivisitato di IBR Padova. Doppio trionfo per il pilota canadese Ty Tessman, il quale, alla sua prima presenza sul circuito indoor italiano, vince sia la finale della classe Pro sia quella Brushless.
Sicuramente non scontato il trionfo di Ty Tessman nella finale della classe Pro. Prima del via dei quarantacinque minuti, nessun pilota in particolare sembrava essere favorito al gradino più alto del podio vista la velocità di Marco Baruffolo, autore della TQ, la ritrovata velocità e competitività del francese Reno Savoya, la costante velocità del britannico Elliott Boots, degli italiani Alex Zanchettin e Davide Ongaro ed ovviamente del campione del mondo 2014 Ty Tessmann. Sulla griglia di partenza della finale Pro Marco Baruffolo parte in pole position seguito da Alex Zanchettin, Reno Savoya, Davide Ongaro, Ty Tessmann, Elliott Boots, Alessandro Remia, Fabrizio Teghesi, Alessandro Stocco, Darren Bloomfield, Andrea Trevisan, Mattia Polito, Robert Batlle e Burak Kilic.
Parte bene Baruffolo che riesce a tenere la testa della gara seguito da Savoya, Tessmann e Ongaro. Dopo pochi minuti di gara Tessmann, in seconda posizione inizia a mettere nel mirino Baruffolo mentre Savoya ed Ongaro duellano per la terza e quarta posizione. Al sesto minuto Baruffolo, seguito ormai come un’ombra da Tessmann, commette un errore sulla serie di salti subito prima del rettilineo di partenza consegnando la prima posizione al pilota canadese che non mollerà più, forte anche dell’ulteriore vantaggio del rifornimento ogni nove minuti. Dell’errore di Baruffolo ne approfittano anche Savoya e Ongaro che si ritrovano a duellare per la seconda posizione. Dopo quindici minuti di gara sempre in testa Tessmann, seguito da Savoya, Ongaro, Baruffolo, Boots, Zanchettin, Bloomfield e Batlle. Baruffolo, spingendo per recuperare, commette altri errori, mentre un veloce e costante Boots risale posizioni. Dalla seconda metà di gara in poi il distacco tra Tessmann e il gruppetto degli inseguitori formato da Ongaro, Savoya, Boots, Baruffolo e Batlle rimarrà sempre tra i dieci ed i quindici secondi. Continui gli scambi di posizioni tra Ongaro, Savoya e Boots finché una gomma scollata di Ongaro toglie al pilota italiano la possibilità di continuare a duellare col francese ed il britannico per i due gradini più bassi del podio. Durante gli ultimi cinque minuti di gara, mentre Tessmann continua la sua cavalcata solitaria per la vittoria, Savoya e Boots si contendono la seconda posizione ma a spuntarla sul francese sarà l’alfiere Reds Racing.
Di seguito i risultati della finale classe Pro:
(Risultati classe Sport monogomma SP cliccando su Leggi tutto...)

Links:
Cronologici evento | Risultati qualifiche | Galleria fotografica.



- Link cronologici finale cat. PRO -



Leggi tutto... | altri 3920 bytes
(1) 2 3 4 ... 357 »
 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 VA PON
 Maugrafix
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
Ally chanteuse pe...
Lambda tented wil...
Construing compla...
Attenta riflessione.
Vorrei cambiare la...
2° Trofeo TBR & G2...
Soar seiki 998 TD1...
Prima gara con la ...
Spugne filtro aria...
Asso b6
Winter Cup 2016
Trofeo monogomma V...
presentazione
Chiarimenti usura ...
AE RC8B3 Team Kit
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 3
Ieri: 0
Totale: 4889
Ultimo: oruxenyh

Online:
Visitatori : 16
Iscritti : 0
Totale: 16
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
66.249.69.***
185.25.32.***
40.77.167.***
2.32.213.***
151.34.104.***
40.77.167.***
212.7.217.***
5.90.44.***
68.180.230.***
207.46.13.***
207.46.13.***
66.249.69.***
78.159.214.***
151.40.169.***
66.249.69.***
54.166.48.***
 Pezzi di Ricambio 24
Http://PEZZIdiricambio24.iT/

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768