Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Seguici su Facebook
 Mugen Seiki Europe
 Thunder Innovation
 ITALtrading
 RC Nitro Shop
 Palazzoli Modellismo
 

Benvenuti su RC Revolution!
Il portale italiano di automodellismo radiocomandato a scoppio
dove trovare informazioni, notizie, reportage gare, strumenti utili e momenti di aggregazione.



(1) 2 3 4 ... 398 »
News : Ryan Lutz - Practice laps at IBR Padova with onboard camera
Inviato da GIGI il 9/11/2019 19:30:00 (201 letture)



Ryan Lutz - Practice laps at IBR Padova with onboard camera.

Alcuni giri sul circuito italiano IBR Padova ripresi con l'action camera GoPro Hero 8 Black montata sull'Agama A319 motorizzata Bullitt B-223 e gommata AKA Typo super soft del pilota statunitense Ryan Lutz.
Leggi anche il reportage di Ryan Lutz sulla Winter Cup svolta all'IBR Padova cliccando QUI.



Fonte: www.lutzrc.com/blog | www.ibr-padova.it


News : SWORKz - Jerome Sartel Team manager SWORKz Europe
Inviato da GIGI il 30/10/2019 23:10:00 (71 letture)



SWORKz - Jerome Sartel Team manager SWORKz Europe.

Dopo cinque anni circa con TLR (news) il francese Jerome Sartel sigla un accordo con SWORKz. Jerome sarà Team manager di SWORKz Europe oltre a continuare come pilota correndo con gli automodelli SWORKz e le gomme TPRO.

Jerome Sartel:
"I'm really proud to join SWORKz. as their European team manager! Their quality products, great racing spirit, in addition to their motivation to bring satisfaction to customers makes me think it was the right choice. I would like to thanks Max and Georg for making this project happen. I'm looking forward to meet and talk to all drivers in order to share our passion around that awesome brand!"

Max Sonnleitner di SWORKz:
"I am sure, Jerome Sartel is the perfect person for the European Team Management. His passion for our hobby and his personality are fitting perfectly to our team spirit."




Fonte: www.sworkz.com


News : Lamberto Lamberti - Nuovo sistema di aiuto alla guida - Update
Inviato da GIGI il 29/10/2019 18:00:00 (437 letture)



Lamberto Lamberti - Nuovo sistema di aiuto alla guida - Update.

Circa un anno fa abbiamo pubblicato una news (QUI) relativa a un particolare sistema esclusivamente meccanico, che a detta dell'inventore, il signor Lamberto Lamberti e come convalidato dalle testimonianze di carattere non solo audiovisivo, era in grado di garantire notevoli benefici alla guida di automodelli e auto in scala 1:1 con spazi e tempi di arresto inferiori a quelli forniti dalle attuali tecnologie, contribuendo non solo a migliorare le prestazioni sul giro di automodelli e auto in scala 1:1, ma anche a salvare vite umane.
Lo stesso Lamberto Lamberti ci segnala oggi che la domanda di deposito di brevetto del sistema è stata esaminata con riscontro positivo e si ha la certezza che non esiste alcun sistema simile noto. A tal proposito la domanda è stata estesa al resto del mondo. Si inizia ad avere quindi finalmente la certezza che il sistema potrà essere industrializzato e quindi reso fruibile a tutti.

Lo Staff dietro al progetto è quindi ora molto più propenso a concedere le informazioni per la realizzazione del sistema.
Qualsiasi Azienda interessata può richiedere informazioni (che verranno rilasciate gratuitamente) scrivendo all'indirizzo e.mail lambertilamberto@libero.it .

Il vantaggio per l'Azienda sarà non solo quello di poter testare il prodotto ma anche di verificarne il funzionamento e l'efficacia con riscontri reali. Ulteriore vantaggio sarà costituito dal fatto che, in quanto l'applicazione della nuova tecnologia comporterà certamente dei piccoli aggiustamenti da apportare alla componentistica, avere a disposizione queste informazioni produrrà per le Aziende interessate un vantaggio per la realizzazione industriale in maniera da essere più reattivi sul mercato e ottenerne una porzione maggiore di mercato.



Fonte: Lamberto Lamberti


Races : Master of Europe 1/8 Nitro Buggy
Inviato da GIGI il 28/9/2019 20:18:17 (147 letture)



Master of Europe 1/8 Nitro Buggy.

Un nuovo campionato europeo per la categoria 1:8 off road sta arrivando. Nel 2020 i cinque eventi più importanti e famosi del continente europeo, mantenendo le proprie date e il proprio format di gara, saranno insieme in un campionato a livello europeo denominato Master of Europe 1/8 Nitro Buggy con la creazione di una classifica a punti che determinerà poi il campione del Master of Europe.
Le prove che del Master of Europe 1/8 Nitro Buggy saranno appunto cinque: il GP di Montpellier in Francia, il Dirt Kings DXR in UK, l'Euro Contest in Italia, il Buggyland in Spagna e la Winter Cup nuovamente in Italia.



Fonte: Master of Europe 1/8 Nitro Buggy


News : Mugen Seiki - Supporto interruttore elettrico per MBX8 / 8T
Inviato da GIGI il 30/8/2019 23:23:09 (231 letture)



Mugen Seiki - Supporto interruttore elettrico per MBX8 / 8T.

Mugen Seiki ha presentato un nuovo supporto per interruttore elettrico per MBX8 e MBX8T. Stampato in 3D il supporto per interruttore elettrico è fissato al box radio con due viti incluse nel kit. Sono disponibili due modelli, uno compatibile con gli interruttori elettrici Fubata e Sanwa (art. E2325) e l'altro compatibile con gli interruttori elettrici ProTek RC e G-Force (E2326).
Ulteriori immagini cliccando su Leggi tutto...



Fonte: www.mugenseiki.co.jp


Leggi tutto... | altri 1375 bytes
News : WRC Racing - SBX1 1:8 buggy nitro - Coming soon
Inviato da GIGI il 23/7/2019 20:10:00 (1027 letture)



WRC Racing - SBX1 1:8 buggy nitro - Coming soon.

La casa italiana WRC Racing, nota per i propri automodelli on road, ha pubblicato due immagini teaser del suo primo automodello 1:8 off road nitro, il buggy SBX1. Le immagini mostrano un design della parte anteriore con sistema pivot ball, torre ammortizzatori in lega leggera e ammortizzatori di grande diametro. Il rilascio del nuovo automodello buggy 1:8 è previsto entro l'estate.
Ulteriore immagine cliccando su Leggi tutto...



Fonte: www.wrc-racing.com


Leggi tutto... | altri 977 bytes
News : Atsushi Hara ritorna a HB Racing
Inviato da GIGI il 16/7/2019 0:50:00 (233 letture)



Atsushi Hara ritorna a HB Racing.

Dopo sei anni (news) Atsushi Hara torna con HB Racing. Sei anni durante i quali il pilota giapponese passò prima a Speedmaster Sworkz (news) per poi lasciare due anni dopo circa (news). Negli anni successivi Hara iniziò a correre da pilota “non ufficiale” con diversi marchi come Mugen Seiki (news), Serpent (news), Tekno RC (news).
Oggi arriva la notizia rilasciata dalla stessa società Neidhart che Atsushi Hara passa nuovamente a HB Racing, marchio (all'epoca Hot Bodies) con il quale vinse il campionato del mondo IFMAR 1:8 Nitro Buggy nel 2008.
Oltre ad essere pilota HB Racing Hara sarà anche coinvolto nello sviluppo di nuovi automodelli ed elettronica per i marchi HB Racing, Team Orion e Performa Racing e assumerà l'incarico di sales manager di tutti i marchi Neidhart per il mercato asiatico.

Di seguito le parole di Atsushi Hara:
”Dear everyone,
I'd like to give a big announcement for everyone in the RC community today.
I have decided on signing with Neidhart SA HB Racing/Performa/Orion for a long term relationship.
Back in 2013, I chose to leave HB/hpi racing after 13years of relationship because I wanted to try a new challenge for myself. However, I decided to come back HB racing because I realized here is only the "Home" for me.
I saw a lot of things and got huge experiences from the other side of view. Those experiences showed me on how to improve myself in order to know the necessary things to do in the industry.
My position in Neidhart HB racing/Performa/Orion is development for their products. Aiming to create a bigger Neidhart HB racing/Performa/Orion market especially in Asia and racing for myself.
Special thanks to Philippine Neidhart for giving me great opportunities. Also, I would like to give my appreciation to Oscar Jansen and Adrien Bertin for directly offering me and giving me great plans for huge motivation!
Now, it's time to be back on track in all over the world and to give my maximum effort to create a new era!!”

Sincerely, Atsushi Hara




Fonte: www.hbracing.com


Races : Campionato Europeo EFRA "A" 2019 - Risultati finali
Inviato da GIGI il 16/7/2019 0:16:07 (317 letture)



Campionato Europeo EFRA "A" 2019 - Risultati finali.

Lo scorso weekend si è svolto il campionato europeo EFRA 1:8 Nitro Buggy sul circuito Ongaroring di Sacile, in Italia. Al termine dei cinque rounds di qualifiche è stato Davide Ongaro con Team Associated a siglare la TQ sul circuito di casa, al secondo posto Riccardo Berton con Kyosho, al terzo Elliott Boots con sWorkz, al quarto Robert Batlle con Mugen, al quinto David Ronnefalk con HB Racing, al sesto Alex Zanchettin con Tekno RC, al settimo Marco Baruffolo con Xray e Renaud Savoya con TLR che chiude la top 8 formata da otto marchi differenti di automodelli. Le due semifinali sono state vinte da Davide Ongaro e da Riccardo Berton mentre la sempre emozionante LCQ ha visto il passaggio in finale col numero 13 di Berak Kilic.
La finale da quarantacinque minuti è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche differenti. Inizio con sole e pista quasi polverosa, poi pioggia e pista bagnata e fangosa, poi nuovamente sole con pista che andava asciugandosi. Ongaro parte in testa dando l'impressione di velocità e regolarità tipica del pilota italiano campione del mondo in carica. Dopo dieci giri circa però il distacco dagli inseguitori Berton e Ronnefalk inizia a diminuire mentre un errore di Berton permette il passaggio in seconda posizione del pilota svedese. Errori di Ongaro e Berton lasciano a Ronnefalk la possibilità di passare in prima posizione. Il vantaggio di Ronnefalk sugli inseguitori sembra sufficiente per una possibile vittoria dello svedese ma la pioggia che inizia a cadere rendendo le condizioni della pista sempre più difficili fa diminuire il distacco con gli inseguitori Ongaro e Berton.
Al ventinovesimo minuto il motore di Ongaro si spegne togliendo praticamente al pilota italiano la possibilità di giocarsi la vittoria. Da questo momento in poi la gara è tra Ronnefalk e Berton che si alternano in prima posizione mentre man mano il sole inizia nuovamente a splendere iniziando ad asciugare la pista. Un bellissimo sorpasso di Berton su Ronnefalk a pochi minuti dal termine e l'italiano passa in testa per restarci fino alla fine andando a vincere meritatamente il titolo di Campione Europeo EFRA 1:8 Nitro Buggy 2019. Di seguito i risultati finali:



Foto podio: www.circusrc.com


News : Reds Racing - V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition
Inviato da GIGI il 7/6/2019 20:10:00 (217 letture)



Reds Racing - V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition.

Reds Racing presenta Reds Racing V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition. Il nuovo kit frizione, studiato specificatamente per il motore off road 721 Scuderia (news), è configurato con 4 ceppi in alluminio e 4 molle da 1.0 mm che migliorano l'erogazione della potenza del motore Scuderia 721.
Il kit frizione Reds Racing V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition, abbinato alle campane Reds Racing, ha dimostrato nei test e nelle recenti competizioni una straordinaria riduzione del consumo di carburante. Il kit frizione Reds Racing V2.1 Tetra Clutch Scuderia Edition è disponibile sia con volano da 32 mm che da 34 mm di diametro per adattarlo a qualsiasi tipo di automodello.
Con le molle da 1,0 e da 1,1 mm e 3 regolazioni del precarico della piastra superiore regolabile è possibile avere ben 6 configurazione del kit frizione per meglio adattarlo al proprio stile di guida e/o al fondo della pista.
Come optional parts è possibile acquistare il volano ad alta inerzia per basse accelerazioni, consigliato per piste a bassa aderenza o il volano a bassa inerzia per un'elevata accelerazione, consigliato per piste ad alta aderenza.
 
Visita il sito www.reds-racing.com



Fonte: www.reds-racing.com


News : VP-Pro - New VP-802 Cutoff Evo
Inviato da GIGI il 24/5/2019 13:01:44 (257 letture)



VP-Pro - New VP-802 Cutoff Evo.

VP-Pro ha presentato la nuova VP-802 Cutoff Evo. Il nuovo disegno del battistrada è stato sviluppato per fornire maggiore trazione e velocità in curva mentre la densità dei pins garantisce usura inferiore della gomma. La nuova VP-802 Cutoff Evo ha l'inserto closed cell ed disponibile montata su cerchio bianco o giallo.

Visita il sito www.vp-racing.com



Fonte: www.vp-racing.com
Email: vp@vp-racing.com


(1) 2 3 4 ... 398 »
 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 Pantarei Model
 Maugrafix
 VA PON
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
MBX8 W.E.
losi X
assetto ibr padova
Info ricambi swork...
Info lipo
ciao a tutto il forum
Model Game 16 | 17...
Ciao a tutti
Manuale italiano s...
TeamC t8e v2
Opinioni s workz s35e
come postare video...
aumentare la tenut...
HB 819e
D819 vs MP10
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5193
Ultimo: bernardid

Online:
Visitatori : 34
Iscritti : 1
Totale: 35
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
William77Forum
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.150.***
54.36.148.***
54.36.150.***
54.36.150.***
46.229.168.***
66.249.64.***
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.150.***
46.229.168.***
54.36.148.***
54.36.150.***
54.36.149.***
3.227.3.***
207.46.13.***
207.46.13.***
54.36.150.***
54.36.150.***
207.46.13.***
46.229.168.***
46.229.168.***
90.20.151.***
54.36.150.***
46.229.168.***
109.70.100.***
54.36.149.***
54.36.148.***
54.36.150.***
54.36.150.***
54.36.150.***
46.229.168.***
54.36.150.***

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768