Home & News  •  Forum  •  Foto  •  RC Links  •  Contattaci
 Main Menu
 *Races Manager* Modulo Iscrizioni Gare
 Seguici su Facebook
 Mugen Seiki Europe
 Thunder Innovation
 ITALtrading
 RC Nitro Shop
 Palazzoli Modellismo
 

Benvenuti su RC Revolution!
Il portale italiano di automodellismo radiocomandato a scoppio
dove trovare informazioni, notizie, reportage gare, strumenti utili e momenti di aggregazione.



RSS
(1) 2 3 4 ... 290 »
News : AirFlow - Nuova carrozzeria Laminar per Carrara Z9
Inviato da GIGI il 9/12/2018 11:38:39 (36 letture)



AirFlow - Nuova carrozzeria Laminar per Carrara Z9.

Come annunciato circa cinque mesi fa, (news), AirFlow presenta la carrozzeria della serie Laminar per il buggy Radiosistemi Carrara Z9. La nuova carrozzeria si distingue per il suo stile e design innovativo, con pance laterali basse e abitacolo pronunciato che permettono di ottenere flussi d'aria puliti sull'alettone e un maggior carico aerodinamico sull'avantreno, il che si traduce in una risposta più pronta nei cambi di direzione veloci e un comportamento aereo equilibrato e sicuro. Grazie all'inedito design è possibile utilizzare la carrozzeria sugli automodelli sia sulla versione elettrica che su quella a scoppio.

Visita il sito www.airflowbodies.com



Fonte: www.airflowbodies.com


News : XRay - XB8 2019 - Coming soon
Inviato da GIGI il 9/12/2018 11:00:00 (139 letture)



XRay - XB8 2019 - Coming soon.

XRay ha annunciato ufficialmente l'imminente uscita del nuovo buggy XB8 2019. Nessun dettaglio è stato reso disponibile ma presto saranno rilasciate immagini e informazioni.



Fonte: www.teamxray.com


News : Lamberto Lamberti - Nuovo sistema di aiuto alla guida
Inviato da GIGI il 27/11/2018 10:30:00 (941 letture)



Lamberto Lamberti - Nuovo sistema di aiuto alla guida.

Il signor Lamberto Lamberti ci invia un comunicato (consultabile cliccando su Leggi tutto…) in cui annuncia di aver inventato e realizzato un sistema di aiuto alla guida. Si tratterebbe di un sistema antibloccaggio esclusivamente meccanico. Il sistema lavorerebbe senza nessuna parte elettronica, sarebbe configurabile ed in grado inoltre di autoadattarsi alle diverse situazioni. Rispetto ad un sistema elettronico, il sistema avrebbe tempi di intervento inferiori non essendoci lettura, interpretazione e correzioni di dati e ciò ne aumenterebbe la sua efficacia. Inoltre non ci sarebbe un maggior consumo del pacco batterie e pesi ulteriori sull'automodello.
ll beneficio per un automodello sarebbe quello di una una riduzione degli spazi e del tempo di frenata permettendo quindi al pilota di poter effettuare la staccata più tardi rispetto agli avversari.
Il signor Lamberto Lamberti ha attivato anche un canale youtube sul quale ha pubblicato alcuni video "dimostrativi".



Fonte: Lamberto Lamberti


Leggi tutto... | altri 5927 bytes
News : LapMonitor - Nuova App per Android e iOS
Inviato da GIGI il 24/11/2018 18:40:00 (86 letture)



LapMonitor - Nuova App per Android e iOS.

Progettato e prodotto in Francia e presentato circa due anni fa, LapMonitor è un sistema di cronometraggio per allenamento e per competizioni di automodelli radiocomandati utilizzato sia da mini autodromi che da piloti come personal lap timer.
La ditta francese responsabile di questo progetto ha annunciato la disponibilità di un'App gratuita per Android e iOS. LapMonitor App è multi-language (FR, DE, EN, IT, SP, PT) e può essere utilizzata anche per telecronache dal vivo. Il sistema, wireless, ha una portata massima di 80 metri e funziona con due batterie AAA che garantiscono un'autonomia fino a 150 ore di funzionamento.

Ulteriori informazioni sul sito www.lapmonitor.com



Fonte: www.lapmonitor.com


News : Mugen Seiki - New Front Upright Arm (-3) and New Rear Wing Stay (+15)
Inviato da GIGI il 20/11/2018 18:10:00 (81 letture)



Mugen Seiki - New Front Upright Arm (-3) and New Rear Wing Stay (+15).

Mugen Seiki ha presentato due nuove parti opzionali per la linea automodelli off road MBX8: piastrine anteriori ackermann -3mm e supporto ala posteriore +15mm.
Realizzate in fibra di carbonio di alta qualità le nuove piastrine (art. E2168) hanno il foro per il fissaggio del tirante dello sterzo spostato di 3mm verso l'esterno (lato pneumatico) rispetto al kit standard (art. E2153) migliorando la risposta iniziale dello sterzo e la stabilità in uscita di curva.
Il supporto ala posteriore (art. E2428) è più lungo di 15mm. Alzare l'ala posteriore serve per migliorare la trazione posteriore ma ciò può aumentare di conseguenza il rollio in curva. Il nuovo supporto ala posteriore consente di montare l'intero gruppo in una posizione più bassa rispetto al supporto di serie (art. E2422), mantenendo la stessa altezza dell'ala. Ciò si traduce in un centro di gravità più basso e quindi un ridotto rollio laterale in quanto il supporto che si collega alla torre ammortizzatori (e le relative viti di montaggio) viene fissato in una posizione più bassa. Oltre alla funzione di regolazione dell'altezza, l'ala può anche essere posizionata in avanti di 6 mm, offrendo una libertà di regolazione ancora maggiore.

Visita il sito www.mugenseiki.co.jp



Fonte: www.mugenseiki.co.jp


News : Campionati del mondo IFMAR 1:8 Off Road - Albo d'oro e statistiche (update 2018)
Inviato da GIGI il 16/11/2018 17:40:00 (1120 letture)



Campionati del mondo IFMAR 1:8 Off Road - Albo d'oro e statistiche (update 2018).

Con la vittoria del pilota italiano Davide Ongaro a Perth, in Australia (news), si è conclusa l'edizione 2018 del campionato del mondo IFMAR 1:8 Off Road. In attesa dell'edizione 2020, abbiamo aggiornato l'albo d'oro dei mondiali ed alcune statistiche dalla prima edizione svolta nel 1986 in Francia all'ultima del 2018 in Australia.



Alcune statistiche:

> Solo un pilota ha vinto due titoli di campione del mondo, l'italiano Maurizio Monesi (1988 e 1994).

> Con quattro titoli mondiali a testa, l'Italia ed il Giappone sono le nazioni che hanno vinto più campionati del mondo, seguite da Stati Uniti a quota tre titoli, Francia con due e Germania, Spagna, Canada e Svezia con uno.

> Kyosho è il produttore di automodelli con il maggior numero di titoli mondiali vinti, ben otto, di cui sei consecutivi. Mugen, con tre titoli e Hot Bodies con due, sono gli unici altri due marchi ad aver vinto più di una volta.

> O.S., con cinque titoli mondiali vinti, risulta il marchio produttore di motori più titolato, seguito da RB con tre titoli e da Novarossi e Team Orion con due.

> Pro-Line guida la classifica dei produttori di gomme con sei mondiali vinti. Al secondo posto AKA con tre titoli e Medial-Pro con due.



News : RP - ZZ.21C Davide Ongaro Edition 3.5cc nitro off road engine
Inviato da GIGI il 14/11/2018 14:10:00 (268 letture)



LRP - ZZ.21C Davide Ongaro Edition 3.5cc nitro off road engine.

LRP presenta il suo nuovo motore ZZ.21C Davide Ongaro Edition 3.5cc nitro off road. Il motore, sviluppato in collaborazione con Davide Ongaro del Team LRP è stato utilizzato dal giovane talento italiano per vincere il campionato del mondo IFMAR 1/8 off road a Perth, in Australia (news).
Realizzato su base O.S. Engine, il motore è un corsa lunga sviluppato per offrire un'erogazione più sensibile ai bassi regimi, minor consumo di carburante ed un'eccezionale potenza. L'albero motore da 14mm è bilanciato con precisione con inserto in tungsteno, ha un rivestimento DLC per minimizzare l'usura e presenta un inserto in silicone per un flusso di miscela ottimizzato. Un cuscinetto a sfere in ceramica posteriore garantisce un peso complessivo inferiore e un maggior numero di giri. La testa di raffreddamento è LGC mentre gli spilli del carburatore sono stati appositamente progettati per offrire una risposta più fluida in accelerazione e una maggiore autonomia.
Ulteriori informazioni ed immagini cliccando QUI.



Fonte: www.lrp.cc


News : Ryan Maifield allontanato dal Team REDS Racing
Inviato da GIGI il 12/11/2018 16:00:00 (403 letture)



Ryan Maifield allontanato dal Team REDS Racing.

In seguito agli avvenimenti verificatisi durante il campionato del mondo IFMAR 1/8 off road in Australia (news), REDS Racing ha annullato il contratto al pilota statunitense Ryan Maifield. A darne annuncio è la stessa azienda italiana attraverso la propria pagina facebook con il seguente comunicato:



Fonte: www.reds-racing.com


News : Il giroscopio di Ongaro e il motore di Maifield
Inviato da GIGI il 11/11/2018 21:00:00 (2212 letture)



Il giroscopio di Ongaro e il motore di Maifield.

Terminata la finale del campionato del mondo IFMAR 1/8 off road 2018 in Australia (news), si sono svolte le previste ispezioni tecniche da parte dello Staff IFMAR sugli automodelli dei piloti finalisti. Le ispezioni tecniche hanno rilevato due situazioni importanti:

La prima è che il pilota italiano neo campione del mondo Davide Ongaro NON USA IL GIROSCOPIO. Dopo un'accuratissima e maniacale ispezione tecnica sull'automodello (e sul radiocomando...) del pilota italiano l'IFMAR non ha trovato l' "aggeggio miracoloso" che avrebbe aiutato Ongaro, secondo molti invidiosi malpensanti, ad ottenere performance inarrivabili dagli altri piloti.
Cari malpensanti rosiconi: l'avete chiamato "Davide OnGyro"… ora chiamatelo semplicemente "Davide Ongaro WORLD CHAMPION". Continuate a rosicare.

La seconda situazione importante è stata invece rilevata solo indirettamente dagli ispettori tecnici IFMAR. Il loro "merito" è stato solo quello di lasciare l'automodello del pilota statunitense Ryan Maifield senza carrozzeria. Ciò ha permesso all'occhio curioso e attento e al dito veloce dell'amico Chris di circusrc.com di scattare una foto del suddetto automodello. Nella foto si vede molto chiaramente che sotto la testa di raffreddamento REDS Racing, sponsor ufficiale del pilota statunitense dal 2016 (news), c’è un motore O.S. Engine.
La foto (questa, ma anche tante altre scattate nei box...), pubblicata sulle gallerie fotografiche dei siti circusrc.com e neobuggy.net, ha fatto subito il giro del mondo grazie anche alle news pubblicate nei giorni scorsi da altri siti di informazione di livello internazionale ed alle moltissime condivisioni sui forums di settore di tutto il mondo e sui social networks... oltre al fatto che con tutti i piloti, meccanici e persone del settore che per giorni "convivono" sotto lo stesso tendone dei box è molto molto difficile nascondere un "segreto" sul proprio automodello. La gente vede e soprattutto parla. Non abbiamo quindi la presunzione di aver fatto nessuno "scoop".

Ora, le ipotesi potrebbero essere due:
- REDS Racing sta sviluppando in segreto un nuovo motore in collaborazione con O.S. Engine;
- Ryan Maifield ha realizzato un "tarocco" dimenticandosi della professionalità e serietà che dovrebbe contraddistinguere un top driver e del rispetto nei confronti di uno dei suoi sponsor.
Vedremo… ma, non è la prima volta che il pilota statunitense si trova in una situazione del genere. Leggete questa news del 2015.



Foto: www.circusrc.com


News : AirFlow - Turbolenece 1/8 off road lexan rear wing
Inviato da GIGI il 8/11/2018 17:00:00 (73 letture)



AirFlow - Turbolenece 1/8 off road lexan rear wing.

AirFlow presenta la nuova ala posteriore Turbolence (art. AF0504) EFRA legal per automodelli 1/8 off road buggy e truggy. Prodotta in Lexan 100% da 1,5mm di spessore, la Turbolence si caratterizza per la presenza del nolder che conferisce ottime caratteristiche meccaniche e aerodinamiche. Per meglio adattarla al proprio stile di guida sarà possibile variare il carico inclinando e diminuendo la superficie del nolder in lexan. La soluzione proposta non prevede l'uso di componenti aggiuntivi in plastica, viti, rondelle e dadi, rendendo l'ala tra le più leggere di categoria.
Ulteriori informazioni ed immagini cliccando QUI.



Fonte: www.airflowbodies.com


(1) 2 3 4 ... 290 »
 Cerca nel Sito
 Lingue
 Stato Utente

Benvenuto!
Effettua il login o registrati ora!

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordami



Registrati ora!

Hai perso la password?
 VA PON
 Maugrafix
 Effe Erre Racing
 Parua Model
 Ultime dal Forum
Da AMSCI ad ACI....
astinenza da gare
Trolley.. Borse
Info caricabatteri...
Tki3 ancora compet...
Togliere pin omoci...
1 Trofeo di Natale...
Pista off road Riv...
Mondiale 2018 Pert...
Modifica posiziona...
Consiglio acquisto...
Salve a tutti
mp9 elettrica
Consiglio combo 1/...
Acquisto MBX8
 Utenti
Iscritti:
Oggi: 1
Ieri: 1
Totale: 5138
Ultimo: massimobalugan

Online:
Visitatori : 54
Iscritti : 0
Totale: 54
Lista Utenti iscritti
Lista Utenti online
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.148.***
54.36.149.***
54.36.149.***
54.36.148.***
35.175.182.***
46.229.168.***
46.229.168.***
207.46.13.***
46.229.168.***
46.229.168.***
46.229.168.***
54.36.149.***
46.229.168.***
130.0.186.***
54.36.148.***
54.36.149.***
54.36.148.***
46.229.168.***
66.249.66.***
46.229.168.***
54.36.148.***
54.36.148.***
46.229.168.***
46.229.168.***
54.36.149.***
54.36.148.***
66.249.66.***
93.151.221.***
157.82.156.***
46.229.168.***
54.36.148.***
207.46.13.***
46.229.168.***
66.249.66.***
46.229.168.***
54.36.148.***
46.229.168.***
46.229.168.***
54.36.148.***
46.229.168.***
46.229.168.***
54.36.148.***
46.229.168.***
54.36.148.***
207.46.13.***
157.55.39.***
178.255.215.***
54.36.148.***
46.229.168.***
46.229.168.***
46.229.168.***
54.36.148.***

Member of International List of Scale Model Related Web Sites

Min resolution 1024x768