Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post

« 1 ... 4 5 6 (7)


Re: Hobbytech STR8 Spirit
#61
Home away from home
Home away from home


See User information
che problemi hai riscontrato sul modello (seriamente, tanto bene o male cé li hanno tutti) in fatto di affidabilità??

Posted on: 2011/5/24 15:51
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Hobbytech STR8 Spirit
#62
Home away from home
Home away from home


See User information
Complimenti a Tommaso per la prestazione maiuscola all'italiano di Monsummano. I complimenti li ho già fatti con mail private, ma li merita pubblicamente perchè ha fatto una semifinale stupenda (pensa se correvi nell'altra...). Per i pareri sulla competitività, penso che in molti aspettiamo il commento di Tommaso. Sull'affidabilità, ragazzi vi posso anticipare che è incredibile. Io la mia la faccio gareggiare senza portarmi dietro nemmeno un ricambio. Non sò nemmeno quanti litri ho consumato (ma sono tanti perchè ho già consumato un motore). Affidabilità da non credere.

Posted on: 2011/5/24 20:39
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Hobbytech STR8 Spirit
#63
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Mugentino ha scritto: che problemi hai riscontrato sul modello (seriamente, tanto bene o male cé li hanno tutti) in fatto di affidabilità??[/quote] Sembra una risposta scontata, ma chi mi conosce sa che se le cose non vanno lo dico, anche troppo a volte. La macchina non si rompe, qualche piccolo accorgimento e gas. Devi stare attento al grano che tiene il cardano all'anteriore........nelle prove libere dei semifinalisti mi è uscito e già mi era successo, ma con un po di fantasia si rimedia. Poi i perni passanti che tengono insieme tutto l'avantreno e il retrotreno sono belli ma dopo che li hai avvitati e svitati 3 volte si spanano......basta fare un taglio con un banale dremel e li togli con un cacciavite a taglio. I freni sono optional by Psm e sono i migliori che abbia mai utilizzato o provato. L'accessibilità è totale e l'unica cosa che posso dirti è che la macchina non è facilissima da guidare, ma credo che per andar forte ce ne siano poche macchine che si guidano da sole. A livello di ingranaggeria si consuma pochissimo, gli omocinetici sono indistruttibili, ovvio che non durano 500 litri. La macchina è leggera, salta bene e il vizio di mettere il cu.lo in terra in accellerazione glielo stiamo togliendo. In conlusione posso dirti con sincerità che se uno come me, che è si bravino ma non un fenomeno, senza allenamento, rischia di fare una finale all'Italiano vuol dire che il mezzo c'è.

Posted on: 2011/5/25 1:16
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Hobbytech STR8 Spirit
#64
Home away from home
Home away from home


See User information
Ah, ho trovato grandissimo giovamento spostando le pile all'anteriore (la piastra radio te lo permette senza nessuna operazione strana, è tutto già predisposto) e cambiando posizione ammo: davanti adesso sono centrale basso sul castello e largo sul braccio. Dietro invece un capello più sdraiato sul castello e centrale sul braccio. Anche limitando discretamente l'escursione la macchina va molto meglio, ma quello dipende dalle piste. Uso piattelli e molle Mugen........

Posted on: 2011/5/25 1:23
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Hobbytech STR8 Spirit
#65
Home away from home
Home away from home


See User information
Sul sito www.hobbytech-rc.com potete consultare il mio setup utilizzato a Monsummano in versione Pdf. Ciao

Posted on: 2011/5/27 14:00
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Hobbytech STR8 Spirit
#66
Home away from home
Home away from home


See User information
ciao a tutti sono nuovo del forum ma posseggo questo modello da circa un mese e mezzo. Purtroppo il tempo atmosferico è stato tiranno e non ho avuto modo di provare come si deve le sue potenzialita' se non una volta e con risultati scoraggianti (forse dovuti alla mia poca esperienza). Ho usato il setup di tommaso, ho sostituito gli ammortizzatori con quelli mugen e con le molle consigliate ma trovo il modello troppo nervoso specialmente nei cambi di direzione ed in curva. Molto spesso e volentieri scoda e va in testa coda. Volevo chiedervi se qualcuno ancora usa questo modello e se può darmi una mano a trovare un setup per una guida più tranquilla. Tra le altre cose avrei alcune domande e curiosità : è possibile modficare l'angolo di caster in questo modello? in molti si possono cambiare le C per fare questa operazione ma se non ho capito male la hobbytech non fornisce tale optional il che mi fa pensare che "così è e così te lo tieni". Altra cosa che vorrei chiedervi e se cortesemente potreste illuminarmi sul funzionamento della regolazione dell'antisquat e della convergenza posteriore per questo modello. Voglio dire : di scatola ho la piastra contraddistinta dalla lettera A (parlo del retrotreno, quella che si vede guardando il modello da dietro) su cui posso inserire le boccoline con la dicitura " 1-3 " immagino quindi che gli angoli settabili in questo caso siano solo 1° e 3° ma non ho ben chiaro come va letto, devo leggere il numero che sta all'esterno? sbaglio? sulla base di questo quindi mi sorge un dubbio posso solo dare 1° e 3° ? grazie per i chiarimenti e gli eventuali aiuti che verranno diversamente, visto che anche in pista nessuno ha questo modello sto pensando di venderla per passare a mugen.

Posted on: 2012/1/9 11:21
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




« 1 ... 4 5 6 (7)
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]