Re: Hobbytech STR8 Spirit
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che problemi hai riscontrato sul modello (seriamente, tanto bene o male cé li hanno tutti) in fatto di affidabilità??
Posted on: 2011/5/24 15:51
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Re: Hobbytech STR8 Spirit
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Mugentino ha scritto:
che problemi hai riscontrato sul modello (seriamente, tanto bene o male cé li hanno tutti) in fatto di affidabilità??[/quote]
Sembra una risposta scontata, ma chi mi conosce sa che se le cose non vanno lo dico, anche troppo a volte.
La macchina non si rompe, qualche piccolo accorgimento e gas. Devi stare attento al grano che tiene il cardano all'anteriore........nelle prove libere dei semifinalisti mi è uscito e già mi era successo, ma con un po di fantasia si rimedia.
Poi i perni passanti che tengono insieme tutto l'avantreno e il retrotreno sono belli ma dopo che li hai avvitati e svitati 3 volte si spanano......basta fare un taglio con un banale dremel e li togli con un cacciavite a taglio. I freni sono optional by Psm e sono i migliori che abbia mai utilizzato o provato. L'accessibilità è totale e l'unica cosa che posso dirti è che la macchina non è facilissima da guidare, ma credo che per andar forte ce ne siano poche macchine che si guidano da sole. A livello di ingranaggeria si consuma pochissimo, gli omocinetici sono indistruttibili, ovvio che non durano 500 litri.
La macchina è leggera, salta bene e il vizio di mettere il cu.lo in terra in accellerazione glielo stiamo togliendo.
In conlusione posso dirti con sincerità che se uno come me, che è si bravino ma non un fenomeno, senza allenamento, rischia di fare una finale all'Italiano vuol dire che il mezzo c'è.
Posted on: 2011/5/25 1:16
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Re: Hobbytech STR8 Spirit
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Ah,
ho trovato grandissimo giovamento spostando le pile all'anteriore (la piastra radio te lo permette senza nessuna operazione strana, è tutto già predisposto) e cambiando posizione ammo: davanti adesso sono centrale basso sul castello e largo sul braccio. Dietro invece un capello più sdraiato sul castello e centrale sul braccio.
Anche limitando discretamente l'escursione la macchina va molto meglio, ma quello dipende dalle piste.
Uso piattelli e molle Mugen........
Posted on: 2011/5/25 1:23
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Re: Hobbytech STR8 Spirit
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Sul sito www.hobbytech-rc.com potete consultare il mio setup utilizzato a Monsummano in versione Pdf.
Ciao
Posted on: 2011/5/27 14:00
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Re: Hobbytech STR8 Spirit
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ciao a tutti
sono nuovo del forum ma posseggo questo modello da circa un mese e mezzo. Purtroppo il tempo atmosferico è stato tiranno e non ho avuto modo di provare come si deve le sue potenzialita' se non una volta e con risultati scoraggianti (forse dovuti alla mia poca esperienza). Ho usato il setup di tommaso, ho sostituito gli ammortizzatori con quelli mugen e con le molle consigliate ma trovo il modello troppo nervoso specialmente nei cambi di direzione ed in curva. Molto spesso e volentieri scoda e va in testa coda.
Volevo chiedervi se qualcuno ancora usa questo modello e se può darmi una mano a trovare un setup per una guida più tranquilla.
Tra le altre cose avrei alcune domande e curiosità :
è possibile modficare l'angolo di caster in questo modello? in molti si possono cambiare le C per fare questa operazione ma se non ho capito male la hobbytech non fornisce tale optional il che mi fa pensare che "così è e così te lo tieni".
Altra cosa che vorrei chiedervi e se cortesemente potreste illuminarmi sul funzionamento della regolazione dell'antisquat e della convergenza posteriore per questo modello. Voglio dire : di scatola ho la piastra contraddistinta dalla lettera A (parlo del retrotreno, quella che si vede guardando il modello da dietro) su cui posso inserire le boccoline con la dicitura " 1-3 " immagino quindi che gli angoli settabili in questo caso siano solo 1° e 3° ma non ho ben chiaro come va letto, devo leggere il numero che sta all'esterno? sbaglio? sulla base di questo quindi mi sorge un dubbio posso solo dare 1° e 3° ?
grazie per i chiarimenti e gli eventuali aiuti che verranno diversamente, visto che anche in pista nessuno ha questo modello sto pensando di venderla per passare a mugen.
Posted on: 2012/1/9 11:21
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