Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post

« 1 (2) 3 4 »


Re: nuova hong nor
#16
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] macgyver ha scritto: [quote] Mugentino ha scritto: ma scusate forse dico una scemenza, le plastiche per caso in composito al CNC? vuold dire che ancora non hanno gli stampi? credo che tra questa presentazione e la commercializzazione ne passa di tempo ancora, anche perché a questo punto non l'avranno nemmeno testata o sbaglio?[/quote] credo hai ragione,dalle foto si vede che i barcetti sono fresati.[/quote] credo proprio che sia come dite voi :(

Posted on: 2011/2/4 12:17
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#17
Home away from home
Home away from home


See User information
non solo i bracci,ma anche tanti altri componenti sono stati realizzati tramite Prototipazione Rapida. Una specie di stampante laser che fonde a strati successivi (in 3D)delle speciali resine e che danno subito l'oggetto finale,il prototipo appunto.Questo puo essere subito provato sul mezzo sia per controllare che le misure siano giuste che addirittura montato e provato immediatamente sulla macchina (vi ricordate le foto della JQ con i bracci o le cellule bianche?) Di solito se tutto è ok,nel giro di poche settimane si passa alla realizzazione dello stampo tecnico in acciaio dato che il programma Cad usato per questa prototipazione puo essere impiegato anche sul CNC che realizza gli stampi, basta assegnare l'utensile giusto(oltre ovviamente ad altre istruzioni).Sicuramente se hanno fatto vedere il mezzo realizzato in questo modo,significa che stanno un po indietro con i tempi,non è per adesso insomma. Ciao Desmo Ps:questo sistema lo uso normalmente nel mio lavoro,anche se non riguarda le macchinine :Risata:

Posted on: 2011/2/4 13:30
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#18
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
La Hong Nor ha presentato a Norimberga il prototipo del loro nuovo buggy da competizione. Questo è il motivo per cui il modello è molto evidentemente "grezzo" in parecchi dei suoi componenti. La messa in vendita del modello definitivo è prevista per Aprile.

Posted on: 2011/2/4 14:29
JAMARA TEAM JESOLO
www.tuttomodellismo.com
bisoncorse@libero.it
X2-HN = Campione ALPE-ADRIA 2009
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#19
Webmaster
Webmaster


See User information
Altre foto <a class="link" href="http://www.rcrevolution.net/portal/mo ... le.php?storyid=1996" target="_blank">QUI</a> :Occhiolino2:

Posted on: 2011/2/4 16:11
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#20
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Michele ha scritto: La Hong Nor ha presentato a Norimberga il prototipo del loro nuovo buggy da competizione. Questo è il motivo per cui il modello è molto evidentemente "grezzo" in parecchi dei suoi componenti. La messa in vendita del modello definitivo è prevista per Aprile.[/quote] le foto della h9 di tre anni fa' erano identiche! dopo tre mesi fu' messa in commercio la h9 1° versione! spero che la qualita' sia rimasta quella leggendaria hn, per il design mi aspettavo sinceramente qual cosa di nuovo sembra una agama+losi, ma non nascondo che appena disponibile ne prendo una! povera la mia x2 , e' prossima alla pensione.... :Piange: :Piange: proprio ora che finalmente avevo messo la buldog!

Posted on: 2011/2/6 9:08
« Un perfetto organismo, la sua perfezione strutturale è pari solo alla sua ostilità...un superstite, non offuscato da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità ...
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#21
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Eccomi di ritorno da Norimberga dove, ovviamente, ho visitato lo stand Hong Nor. Personale gentilissimo e accoglienza tipica orientale. Sammi Wu ci sà fare con le pubbliche relazioni ed il grande capo della Hong Nor "vive" per produrre modelli che devono essere ottimi, affidabili e veloci. Con un certo orgoglio mi dice che la loro nuova Competition Buggy è un progetto totalmente made in Hong-Nor. Non ci sono più collegamenti con gli statunitensi del Team Jammin. Poi, su mia richiesta, passa ad illustrarmi quelli che sono i punti di forza del nuovo modello. Grande attenzione è posta "sul passaggio sullo sconnesso" (nota dolens di tutti i modelli serie X ). Mi spiega come lavorano le sospensioni e come sono state scelte le loro geometrie. Il "capo" si inginocchia a terra come farebbe un qualsiasi modellista e schiaccia, torce il modello simulando il comportamento in corsa. Siamo tutti inginocchiati attorno al nuovo Buggy. Io, il grande capo, Sammi WU, i due uomini di Jamara, tutti attenti alle spiegazioni. Ci viene svelato il segreto, la novità assoluta, protetta da brevetto: Il pianale è piegato anche nel posteriore. Una soluzione che dovrà esaltare le prestazioni della macchina sullo sconnesso e nell'atterraggio dai salti. Potete solo immaginare con quale attesa dovrò aspettare che passino i due prossimi mesi per ricevere la nuova Hong-Nor..

Posted on: 2011/2/8 13:44
JAMARA TEAM JESOLO
www.tuttomodellismo.com
bisoncorse@libero.it
X2-HN = Campione ALPE-ADRIA 2009
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#22
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Michele ha scritto: Eccomi di ritorno da Norimberga dove, ovviamente, ho visitato lo stand Hong Nor. Personale gentilissimo e accoglienza tipica orientale. Sammi Wu ci sà fare con le pubbliche relazioni ed il grande capo della Hong Nor "vive" per produrre modelli che devono essere ottimi, affidabili e veloci. Con un certo orgoglio mi dice che la loro nuova Competition Buggy è un progetto totalmente made in Hong-Nor. Non ci sono più collegamenti con gli statunitensi del Team Jammin. Poi, su mia richiesta, passa ad illustrarmi quelli che sono i punti di forza del nuovo modello. Grande attenzione è posta "sul passaggio sullo sconnesso" (nota dolens di tutti i modelli serie X ). Mi spiega come lavorano le sospensioni e come sono state scelte le loro geometrie. Il "capo" si inginocchia a terra come farebbe un qualsiasi modellista e schiaccia, torce il modello simulando il comportamento in corsa. Siamo tutti inginocchiati attorno al nuovo Buggy. Io, il grande capo, Sammi WU, i due uomini di Jamara, tutti attenti alle spiegazioni. [b]Ci viene svelato il segreto, la novità assoluta, protetta da brevetto: Il pianale è piegato anche nel posteriore. Una soluzione che dovrà esaltare le prestazioni della macchina sullo sconnesso e nell'atterraggio dai salti. [/b] Potete solo immaginare con quale attesa dovrò aspettare che passino i due prossimi mesi per ricevere la nuova Hong-Nor..[/quote] Michele... seguo con affetto la tua notevole passione dai tempi in cui facevi girare le Mantua... Ma, in tutta onestà, pensare al telaio piegato dietro come "novità degna di brevetto" mi fa abbastanza ridere... Non per altro... sono arrivati 10 anni dopo Bergonzoni. Che tra le altre cose credo l'abbia accantonato perchè non andava... Ciao.

Posted on: 2011/2/8 15:08
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#23
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Non èaccantonato da Bergonzoni in quanto sulla R-1 c'è il telaio piegato anche al posteriore. Ciao Michele

Posted on: 2011/2/8 15:28
Michele Buzzico
Hobao Hyper 9 2.0
Sirio
DT Racing
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#24
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Michele ha scritto: Eccomi di ritorno da Norimberga dove, ovviamente, ho visitato lo stand Hong Nor. Personale gentilissimo e accoglienza tipica orientale. Sammi Wu ci sà fare con le pubbliche relazioni ed il grande capo della Hong Nor "vive" per produrre modelli che devono essere ottimi, affidabili e veloci. Con un certo orgoglio mi dice che la loro nuova Competition Buggy è un progetto totalmente made in Hong-Nor. Non ci sono più collegamenti con gli statunitensi del Team Jammin. Poi, su mia richiesta, passa ad illustrarmi quelli che sono i punti di forza del nuovo modello. Grande attenzione è posta "sul passaggio sullo sconnesso" (nota dolens di tutti i modelli serie X ). Mi spiega come lavorano le sospensioni e come sono state scelte le loro geometrie. Il "capo" si inginocchia a terra come farebbe un qualsiasi modellista e schiaccia, torce il modello simulando il comportamento in corsa. Siamo tutti inginocchiati attorno al nuovo Buggy. Io, il grande capo, Sammi WU, i due uomini di Jamara, tutti attenti alle spiegazioni. Ci viene svelato il segreto, la novità assoluta, protetta da brevetto: Il pianale è piegato anche nel posteriore. Una soluzione che dovrà esaltare le prestazioni della macchina sullo sconnesso e nell'atterraggio dai salti. Potete solo immaginare con quale attesa dovrò aspettare che passino i due prossimi mesi per ricevere la nuova Hong-Nor..[/quote] ........mal comune mezzo gaudio!! :ciao:

Posted on: 2011/2/8 15:43
« Un perfetto organismo, la sua perfezione strutturale è pari solo alla sua ostilità...un superstite, non offuscato da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità ...
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: nuova hong nor
#25
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Sono contento che il caro Artu sia di buon umore nel leggere quanto ho scritto. Però alla Hong Nor ci credono ed io riporto volentieri quanto mi è stato illustrato. Tu continua a ridere che ridere fa bene e allunga la vita. Io invece sono più obiettivo, e dopo aver riportato quanto riferito, attendo e lascierò al cronometro il compito di dire la verità. Solo il cronometro ha sempre ragione. Fino a quel giorno posso solo aspettare. Non mi intendo di fatti legali legati ai brevetti. Alla Hong-Nor hanno detto che la soluzione é : "patented" che tradotto dall'inglese significa "brevettato".

Posted on: 2011/2/8 16:20
JAMARA TEAM JESOLO
www.tuttomodellismo.com
bisoncorse@libero.it
X2-HN = Campione ALPE-ADRIA 2009
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




« 1 (2) 3 4 »
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]