Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post

(1) 2 »


Rapporti R1
#1
Home away from home
Home away from home


See User information
Ciao a tutti, veniamo subito al dunque, la mia R1 in configurazione 13/46t è troppo corta in quasi tutte le piste mentre con 14/46t e un pò troppo lunga....ho la possibilità di provare la corona optional 48t in configurazione 14/48t... il problema è che la 48 è 2mm più grande di diametro e già la 46 arriva a filo telaio se monto la 48 sporge fuori e rischierei rotture...qualcuno l'ha già provata ed ha risolto il problema?

Posted on: 2011/6/15 19:29
Kyosho mp9 tki3
Orion crf/RS Factory tuned
Savox 1271 HV
Futaba T4GRS
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#2
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] Davyd ha scritto: Ciao a tutti, veniamo subito al dunque, la mia R1 in configurazione 13/46t è troppo corta in quasi tutte le piste mentre con 14/46t e un pò troppo lunga....ho la possibilità di provare la corona optional 48t in configurazione 14/48t... il problema è che la 48 è 2mm più grande di diametro e già la 46 arriva a filo telaio se monto la 48 sporge fuori e rischierei rotture...qualcuno l'ha già provata ed ha risolto il problema?[/quote] 4 rondelle sotto il supporto diff centrale potrebbe risolvere ???

Posted on: 2011/6/15 21:35
Fabrizio Marchesani :Sguardo:

X-RAY XB8 - FX - Spektrum - savox - Pro-line - jet's

:Champion:
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#3
Home away from home
Home away from home


See User information
ci avevo pensato anche io ma già il banchetto flette abbastanza andarlo a spessorare... io dico ma se cè la corona optional come è possibile che non ci stia!...mah...

Posted on: 2011/6/15 22:02
Kyosho mp9 tki3
Orion crf/RS Factory tuned
Savox 1271 HV
Futaba T4GRS
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#4
Home away from home
Home away from home


See User information
Una fresatina lateralmente all'apertura della corona sul telaio?!?! Fatta così \ / ...a 45 gradi...giusto per far spazio ai 2 denti in più. Ma mi chiedo....quando si dice: "è corta...è lunga"...non riuscite ad ovviare con un collettore diverso...con una marmitta diversa...con un setting dei differenziali diverso...con delle gomme diverse....con un venturi diverso...e per finire con una carburazione diversa?!?!?!? A me succede che se vario uno solo di questi parametri nel modo giusto, riesco...(volendo)...ad allungare o ad accorciare di 10 metri alla volta!

Posted on: 2011/6/15 22:58
La vita è un "Deja Vu" con effetto "Rebound".
"Egidio Vergadoro"
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#5
Home away from home
Home away from home


See User information
hai ragione Verga..ma forse non hai capito o mi sono spiegato male, la corona ci stà benissimo senza fresare solo che sporge sotto dal telaio di 2mm e striscia a terra... con i setting che mi hai suggerito a parte i diff e le gomme si varia l'erogazione del motore e a me quella che ha mi và benissimo!

Posted on: 2011/6/16 0:04
Kyosho mp9 tki3
Orion crf/RS Factory tuned
Savox 1271 HV
Futaba T4GRS
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#6
Home away from home
Home away from home


See User information
fai due spessori di alluminio di 2 mm e alzi il castelletto, altrimenti prendi un os speed e il 14 te lo tira tutto:)

Posted on: 2011/6/16 7:27
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#7
Quite a regular
Quite a regular


See User information
[quote] Davyd ha scritto: Ciao a tutti, veniamo subito al dunque, la mia R1 in configurazione 13/46t è troppo corta in quasi tutte le piste mentre con 14/46t e un pò troppo lunga....ho la possibilità di provare la corona optional 48t in configurazione 14/48t... il problema è che la 48 è 2mm più grande di diametro e già la 46 arriva a filo telaio se monto la 48 sporge fuori e rischierei rotture...qualcuno l'ha già provata ed ha risolto il problema?[/quote] Ciao David, io ho risolto così: ho messo sotto il castello del differenziale due millimetri di spessore. Per ovviare al problema della flessione del castello stesso ho messo quello opzionale in ergal (solo uno però, non entrambi) Spero di esserti stato utile Ciao

Posted on: 2011/6/16 8:01
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#8
Home away from home
Home away from home


See User information
grazie a tutti per i consigli penso che opterò per alzare di 2mm il castello centrale..

Posted on: 2011/6/16 12:29
Kyosho mp9 tki3
Orion crf/RS Factory tuned
Savox 1271 HV
Futaba T4GRS
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#9
Just popping in
Just popping in


See User information
Ciao a tutti, Il codice R12248 è lo stesso diametro di quello originale e può essere montato senza problemi, sono due denti in piu ma con lo stesso diametro.

Posted on: 2011/6/16 14:00
Raul Peris
R-1 Designer
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Rapporti R1
#10
Quite a regular
Quite a regular


See User information
[quote] campeonrc ha scritto: Ciao a tutti, Il codice R12248 è lo stesso diametro di quello originale e può essere montato senza problemi, sono due denti in piu ma con lo stesso diametro.[/quote] Beh, non posso che iniziare dando il benvenuto ad un nuovo iscritto nonchè progettista della R1. Mi congratulo per il progetto realizzato; ne sono un felice possessore da armai un anno. Spero inoltre che frequenterai spesso questo forum tenendoci informati su sviluppi ed evoluzioni del modello Un saluto

Posted on: 2011/6/16 14:58
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




(1) 2 »
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]