Re: Molle Durango DNX408
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Home away from home
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fino ad ora usavole rigie sul posteriore con 42.5wt
e sul anteriore quelle verdi e oglio 37.5wt.
domani dovrei andare in pista per vedere come cambia il modello con leliminazione delle batterie dietro! :Pollicesu:
Posted on: 2011/6/24 21:15
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Re: Molle Durango DNX408
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Just can't stay away
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Grazie del consiglio ma le mie molle, per la mia pista mi sembrano un pò dure. Sai darmi qualche consiglio su che molle più morbide prendere? La tua DNX ha mai girato con molle più morbide? Come ti sei trovato?
P.S.
Secondo me dovresti invertire gli olii. Davanti 42.5 e dietro quello che avevi all'anteriore, o comunque mettine uno più morbido, specialmente ora che hai le batterie li-po all'anteriore. Fammi sapere come va. :D
Posted on: 2011/6/25 7:47
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Re: Molle Durango DNX408
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Home away from home
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BIELLA ha scritto:
Grazie del consiglio ma le mie molle, per la mia pista mi sembrano un pò dure. Sai darmi qualche consiglio su che molle più morbide prendere? La tua DNX ha mai girato con molle più morbide? Come ti sei trovato?
P.S.
[b]Secondo me dovresti invertire gli olii. Davanti 42.5 e dietro quello che avevi all'anteriore, o comunque mettine uno più morbido,[/b] specialmente ora che hai le batterie li-po all'anteriore. Fammi sapere come va. :D[/quote]
Faccio una considerazione: a cosa serve il consiglio evidenziato in neretto ??? E su quali basi viene formulato ???
Posted on: 2011/6/25 10:54
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Re: Molle Durango DNX408
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nell'anteriore si mette sempre olio più viscoso, perchè l'anteriore è il 1° a toccare nell' atterraggio dei salti, perchè l'anteriore è più pesante, specialmente ora con le batterie in avanti. Tutto qui, credo di aver dato un buon consiglio :Occhiolino2:
Posted on: 2011/6/25 19:11
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Re: Molle Durango DNX408
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BIELLA ha scritto:
nell'anteriore si mette sempre olio più viscoso, perchè l'anteriore è il 1° a toccare nell' atterraggio dei salti, perchè l'anteriore è più pesante, specialmente ora con le batterie in avanti. Tutto qui, credo di aver dato un buon consiglio :Occhiolino2:[/quote]
Come immaginavo... "aria fritta".
"SI METTE SEMPRE" è una locuzione che potrebbe essere idonea ad un postulato oppure ad un dogma.
Mentre se si argomenta con "è il primo a toccare all'atterraggio dei salti" non comprendo cosa vuoi dire... Se argomenti con "l'anteriore è più pesante" ti stupirà pesare la tua durango e scoprire che l'anteriore è 1450g ed il posteriore 1950g... Circa un mezzo chilo in più dietro e poi vi domandate xchè la macchina fa schifo in pista... E se sposti 50g di Lipo questa caratteristica NON si modifica.
Prima di dare buoni consigli sarebbe il caso di passare qualche oretta in pista a darci del "motore"... Vedrete che poi "picchiare a caso" sulla tastiera avrà tutt'altro sapore...
Tanta stima per i settaggi di MacGyver che in barba ai "consigli buoni" cerca di mettere a terra un modello che abbia un senso logico.
Posted on: 2011/6/26 4:39
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Re: Molle Durango DNX408
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ti ringrazio artu!
ieri sono andato a provare in pista come si comporta il modello dopo le modifiche apportate sul modello. la prima cosa che ho riscontrato che la macchina salta meglio,e sopratutto non picchia più il sedere a terra prima del salto.di conseguenza al momento dello stacco non si alza il retrotreno! :Pollicesu:
molto più equilibrata nel volo.e atterra su quatro ruote!
di negativo c'è che ha perso aderenza sul posteriore,mentre (oviamente )ne ha migliorato l'inserimento.
Posted on: 2011/6/26 10:17
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