Login
Username:
Password:
Remember me


Browsing this Thread:   1 Anonymous Users



BottomBottom  Previous Topic Previous Topic  Next Topic Next Topic   Register To Post



Molle Durango DNX408
#1
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Salve a tutti i saltafossi. Le molle della Durango di scatola sembrano troppo dure. Che molle mi consigliate di adottare (anche più dure, non so)? Ho SOLTANTO sentito dire che le xray cromo vanno a pennello, cosa ne pensate?

Posted on: 2011/6/23 21:34
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Molle Durango DNX408
#2
Home away from home
Home away from home


See User information
fino ad ora usavole rigie sul posteriore con 42.5wt e sul anteriore quelle verdi e oglio 37.5wt. domani dovrei andare in pista per vedere come cambia il modello con leliminazione delle batterie dietro! :Pollicesu:

Posted on: 2011/6/24 21:15
IMS the styling of color :Pollicesu: :Ciaoatutti
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Molle Durango DNX408
#3
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
Grazie del consiglio ma le mie molle, per la mia pista mi sembrano un pò dure. Sai darmi qualche consiglio su che molle più morbide prendere? La tua DNX ha mai girato con molle più morbide? Come ti sei trovato? P.S. Secondo me dovresti invertire gli olii. Davanti 42.5 e dietro quello che avevi all'anteriore, o comunque mettine uno più morbido, specialmente ora che hai le batterie li-po all'anteriore. Fammi sapere come va. :D

Posted on: 2011/6/25 7:47
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Molle Durango DNX408
#4
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] BIELLA ha scritto: Grazie del consiglio ma le mie molle, per la mia pista mi sembrano un pò dure. Sai darmi qualche consiglio su che molle più morbide prendere? La tua DNX ha mai girato con molle più morbide? Come ti sei trovato? P.S. [b]Secondo me dovresti invertire gli olii. Davanti 42.5 e dietro quello che avevi all'anteriore, o comunque mettine uno più morbido,[/b] specialmente ora che hai le batterie li-po all'anteriore. Fammi sapere come va. :D[/quote] Faccio una considerazione: a cosa serve il consiglio evidenziato in neretto ??? E su quali basi viene formulato ???

Posted on: 2011/6/25 10:54
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Molle Durango DNX408
#5
Just can't stay away
Just can't stay away


See User information
nell'anteriore si mette sempre olio più viscoso, perchè l'anteriore è il 1° a toccare nell' atterraggio dei salti, perchè l'anteriore è più pesante, specialmente ora con le batterie in avanti. Tutto qui, credo di aver dato un buon consiglio :Occhiolino2:

Posted on: 2011/6/25 19:11
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Molle Durango DNX408
#6
Home away from home
Home away from home


See User information
[quote] BIELLA ha scritto: nell'anteriore si mette sempre olio più viscoso, perchè l'anteriore è il 1° a toccare nell' atterraggio dei salti, perchè l'anteriore è più pesante, specialmente ora con le batterie in avanti. Tutto qui, credo di aver dato un buon consiglio :Occhiolino2:[/quote] Come immaginavo... "aria fritta". "SI METTE SEMPRE" è una locuzione che potrebbe essere idonea ad un postulato oppure ad un dogma. Mentre se si argomenta con "è il primo a toccare all'atterraggio dei salti" non comprendo cosa vuoi dire... Se argomenti con "l'anteriore è più pesante" ti stupirà pesare la tua durango e scoprire che l'anteriore è 1450g ed il posteriore 1950g... Circa un mezzo chilo in più dietro e poi vi domandate xchè la macchina fa schifo in pista... E se sposti 50g di Lipo questa caratteristica NON si modifica. Prima di dare buoni consigli sarebbe il caso di passare qualche oretta in pista a darci del "motore"... Vedrete che poi "picchiare a caso" sulla tastiera avrà tutt'altro sapore... Tanta stima per i settaggi di MacGyver che in barba ai "consigli buoni" cerca di mettere a terra un modello che abbia un senso logico.

Posted on: 2011/6/26 4:39
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 


Re: Molle Durango DNX408
#7
Home away from home
Home away from home


See User information
ti ringrazio artu! ieri sono andato a provare in pista come si comporta il modello dopo le modifiche apportate sul modello. la prima cosa che ho riscontrato che la macchina salta meglio,e sopratutto non picchia più il sedere a terra prima del salto.di conseguenza al momento dello stacco non si alza il retrotreno! :Pollicesu: molto più equilibrata nel volo.e atterra su quatro ruote! di negativo c'è che ha perso aderenza sul posteriore,mentre (oviamente )ne ha migliorato l'inserimento.

Posted on: 2011/6/26 10:17
IMS the styling of color :Pollicesu: :Ciaoatutti
 Top  Twitter  Facebook    Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 




You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create PDF files.
You cannot get print page.

[Advanced Search]